1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Have you looked at her?"

"Have you looked at her?"

Traduzione:L'hai guardata?

September 11, 2013

34 commenti


rafficonf

Perché non: “Did you look at her”?


MassimoControllo

Assolutamente d'accordo. Non c'è nessun "riferimento temporale" relativo all'azione. Quindi a mio avviso vanno bene entrambi.


filippo-b

Considerando che i tempi verbali inglesi e quelli italiani non sono perfettamente sovrapponibili la tua traduzione potrebbe anche essere considerata giusta, ad essere flessibili, ma in effetti se c'è l'ausiliare to have, una traduzione con l'ausiliare avere è più corretta. La tua frase mi verrebbe da tradurla come la guardasti?.


adriana637961

Duo non usa il verbo ausiliare to do. MAI


PaoloKuzmi

Vista al posto di guardata dovrebbe essere giusta comunque.


Manplace

sembrava dicesse "better" alla fine della frase -.- troppo veloce


rafficonf

ma non avevi l'opzione della tartaruga? (ascoltare le singole parole scandite)


spatolaa

Allora "l'hai" è giusto mentre "La hai" è errato, suvvia!


AlexBoh1

Perché non l'hai vista?


SalvatoreP268433

Perchè non si può tradurre in "l'hai vista"?


mariangela769233

...ma che audio....vergognoso


adriana637961

L'hai vista poteva andare bene. Non è errore


MassimoControllo

O "have you locked" o "did you look"


lorena.stu

Come si capisce se e' giusto "la guardasti" o "la guardavi"?


I89alessio

Potete spiegarmi perché non did ma have?


filippo-b

Ho risposto più su.


eziob

E' giusta anche " l'hai cercata"?


Alessandro170133

Questo è present perfect non past simple


natal2013

Non mi accetta l' !!!!


claudio.ba308900

Perché non: "l'avevi guardata"?


MassimoControllo

Perché sarebbe un "trapassato prossimo" e richiederebbe come ausiliare "had".

Un saluto


guglielmic

to look at non vuol dire anche "badare a " ? Quindi hai badato a lei potrebbe essere giusto?


MassimoControllo

Ciao "guglielmic",

a me risulta che prendersi cura, badare, provvedere si renda con look after e non look at.

he's being looked after by his grandparents ~ sono i suoi nonni che si prendono cura di lui

these books have been well looked after ~ questi libri sono stati trattati con cura

to look after sb.'s needs ~ prendersi cura o occuparsi dei bisogni di qcn.*

look after my luggage, I'll be back in a minute! ~ fai attenzione ai miei bagagli, torno subito!

safe journey, and look after yourself! ~ buon viaggio, e sii prudente!

Se hai fonti diverse e/o discordanti, fammi sapere.

Un saluto


pinaia

Perchè avrei sbaglliato? É evidente che non conoscete questa più esatta forma ortografica.


Kat_free

Ho segnalato il fatto che "la hai " in italiano non si dice. É più corretta la forma "l' hai" ma lo segnala come errore.


albina50

"L'hai" l'accetta.... forse dà errore perchè hai lasciato uno spazio dopo l'apostrofo?


massimo.sedona

Non accetta " L' hai guardata" ...per lui vale " La hai...."; impossibile!!


SandraPilo3

Perché non può essere giusto?


copenaghen86

looked pronunciato malissimo


Alessandrobott

Ma quel you potrebbe essere inteso anche come Tu oltre che Voi?


Pccfrancesco

"Hai visto lei" deve darla giusta


nino116

"Hai guardato verso di lei" non si può dire?


giansri

Perchè "Hai guardato a lei?" è errata? Grazie!!!!!!!


MassariMar1

Pronuncia da......... rifare

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.