Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"We generally eat fish on Friday."

Traduzione:Di solito mangiamo pesce il venerdì.

4 anni fa

10 commenti


fulviozz

noi mangiamo pesce generalmente di venerdì [Corretto!]

4 anni fa

cavana

Ciao Fulviozz ... la tua traduzione è corretta perché coglie il significato. Gli elementi che compongono la frase hanno una loro logica. In inglese l'avverbio si pone prima del verbo. Forse per questa regola non è ritenuta corretta la tua traduzione. Bye!

4 anni fa

claudio1947

Non è corretto trasferire nell'italiano le regole dell'inglese. Bisognerà inserire tra le risposte esatte anche quella di Fulvio

4 anni fa

rahmannajiur

si

2 anni fa

GigiKosta

perché ON e non THE friday ??

4 anni fa

cavana

Hi GigiKosta --- DETTAGLIO: I giorni della settimana sono preceduti dalla preposizione on. MAI sono accompagnati dall'articolo "the". - Quando si vuole intendere tutti i lunedì, martedì,ecc ... viene aggiunta la "s" finale (Mondays ... Fridays .... ) Segue esempio: On Sundays I usually go to church. = Di solito vado in chiesa tutte le domeniche. Bye!

4 anni fa

mariaassun723864

Perche non e accetata

2 mesi fa

antonioxyz

Di solito il venerdì mangiamo pesce è corretta!

3 anni fa

guendalino

generalmente il venerdì mangiamo pesce .xkè mi da errore?

3 anni fa

marcopupon

we usually eat fish on sunday si poteva tradurre con "di solito"

7 mesi fa