"We generally eat fish on Friday."

Traduzione:Di solito mangiamo pesce il venerdì.

September 11, 2013

16 commenti


fulviozz

noi mangiamo pesce generalmente di venerdì [Corretto!]

September 11, 2013

cavana

Ciao Fulviozz ... la tua traduzione è corretta perché coglie il significato. Gli elementi che compongono la frase hanno una loro logica. In inglese l'avverbio si pone prima del verbo. Forse per questa regola non è ritenuta corretta la tua traduzione. Bye!

September 11, 2013

claudio1947

Non è corretto trasferire nell'italiano le regole dell'inglese. Bisognerà inserire tra le risposte esatte anche quella di Fulvio

September 13, 2013

rahmannajiur

si

February 7, 2016

Elisa290405

Anche io ho scritto noi mangiamo pesce generalmente di venerdi

September 14, 2019, 4:26 PM

antonioxyz

Di solito il venerdì mangiamo pesce è corretta!

September 1, 2014

guendalino

generalmente il venerdì mangiamo pesce .xkè mi da errore?

November 20, 2014

MaraAbao

Mi segnala scorretta l'anteposizione temporale, ma in italiano è indifferente: di solito mangiamo pesce il venerdì oppure di solito il venerdì mangiamo pesce. E' uguale! Anzi, secondo me la 2a frase è più armonica

October 5, 2018

cosimo565456

Di solito il venerdì mangiamo pesce. Perché no?

January 24, 2019

Mel455889

Va bene che l'obiettivo è imparare l'inglese, ma non per questo bisogna stravolgere l'italiano! Mi chiedo se insegnano l'italiano in questo modo!

March 9, 2019

marcopupon

we usually eat fish on sunday si poteva tradurre con "di solito"

January 8, 2018

Anna989904

Mi propone giovedì e non venerdì quindi non è un errore

December 8, 2018

ElioCandol1

Si è giusta

February 9, 2019

anton109803

Abitualmente mangiamo pesce il venerdi ... Perchè sbagliata??

May 23, 2019

Chiara_Calza

Mai sentito usare "generally" da britannici o yankees... they "usually" use "usually", yes, they do, indeed. Don't they?

June 28, 2019

Antonio981081

"di solito il venerdì mangiamo pesce" lo da errore!

August 19, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.