Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Does that include breakfast?"

Traduzione:Quello comprende la colazione?

5 anni fa

26 commenti


Marcellone2149

Pay attention... The word "that" in spoken English is not always correctly translated by "quello". Several times the subject is not really far and the meaning is "questo".

3 anni fa

ines22983

Giusto

2 anni fa

lucpoz

Ho tradotto "Quello comprende la colazione?" usando "includes" e mi segnala che dovrei usare "include". Ma il soggetto "Quello" non è in terza persona?

4 anni fa

cavana

A big hello Lucpoz ... è una frase interrogativa e l'ausiliario "does" è già in terza persona, pertanto il verbo principale va posto nella sua forma base, cioè "include". REGOLA > Occorre introdurre un ausiliare nella frase, che si incarichi di prendere la forma INTERROGATIVA o NEGATIVA. A tale scopo si usa il verbo TO DO, che perde il suo significato di "fare", e serve solo per far assumere alla frase un senso interrogativo o negativo. (a) Nel Simple Present (dei verbi NON ausiliari) la forma interrogativa si presenta così per tutti i soggetti, ad eccezione della terza persona singolare: Do you work? (lavori?) - Do they like tea?(A loro piace il tea?) (b) Con la terza persona singolare > 1. Does Mark work? (Mark lavora?) - 2. Does she work in Paris? -- Bye!

4 anni fa

FrancescoP825330

Cavana is the best

4 anni fa

Donatella816292

Stessa domanda

2 anni fa

9GK2iGgc

In italiano si può dire anche così OK

2 anni fa

noe841903

Grazie cavana, sempre precisissimo ed esaustivo

1 anno fa

Maura623059

in una delle frasi precedenti era tradotto con "questo"

8 mesi fa

Odette932763

Questo include la colazione? non credo sia sbagliato....

2 mesi fa

CiccioRenda

Scusate, perchè quello e non questo? Il gufo le da entrambe come ipotesi...

4 anni fa

cavana

Hi all ... "That" oppure "this" in questo contesto possono essere considerati entrambi validi, perchè non c'è un chiaro riferimento ad una "precisa posizione" di persone/oggetti/cose. Anche in italiano diciamo: Ti perdono per questo / Quanto a questo/ quello ... non sono d'accordo ... ecc. - Quanto ho sopra esposto, lo confermo nella sostanza e nel contesto della frase-esercizio. Bye!

4 anni fa

Cassy577ale

che italiano!!!!!!!

4 anni fa

LucaMorion

È inclusa la colazione? Mi da errore. ..

3 anni fa

mara10311

Anche a me

1 anno fa

A.Clau-dio34

Perché non si può scrivere "Include that breakfast?"?

3 anni fa

RosellaPac

E' la traduzione migliore? Perche' e' considerata errata?

3 anni fa

RosellaPac

Il concetto e' giusto

3 anni fa

Elembard

"E' inclusa la colazione?" è sbagliato?

5 anni fa

cavana

Nella frase c'è poco contesto. Vorrei sapere quale fatica costa tradurre alla lettera la frase-esercizio: qui è possibile farlo senza ricorrere a modifiche o adattamenti alla nostra lingua. Bye!

5 anni fa

CodeVisio
CodeVisio

benedetto cavana!

4 anni fa

Elembard

Quindi è giusta anche la mia traduzione?

5 anni fa

cavana

Hi Elembard .... stiamo alla frase e analizziamola. D'accordo? Quello = sogg. / comprende = pred. verbale / la colazione = compl. oggetto. Ora esaminiamo la tua traduzione. E' inclusa = pred. verb. / la colazione = soggetto. Manca il compl. oggetto. Suppongo questa situazione: Elembard prenota tramite telefono un albergo e chiede al direttore: QUEL prezzo che mi ha comunicato comprende la colazione? Oppure: ... è inclusa la colazione ( in quello) nel prezzo? Di più non posso dirti. A te la conclusione ... Con stima ....

5 anni fa

renzodeletteriis

Sei proprio in gamba nel contestualizzare le frasi... complimenti!!!

5 anni fa

Elembard

Grazie per la risposta. Ho posto la domanda perché a mio parere c'è differenza tra le varie traduzioni.

5 anni fa

SilvioBelt1

Ha assolutamente ragione Elembard !

4 anni fa