Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Does that include breakfast?"

Traduzione:Quello comprende la colazione?

4 anni fa

8 commenti


Marcellone2149

Pay attention... The word "that" in spoken English is not always correctly translated by "quello". Several times the subject is not really far and the meaning is "questo".

3 anni fa

lucpoz

Ho tradotto "Quello comprende la colazione?" usando "includes" e mi segnala che dovrei usare "include". Ma il soggetto "Quello" non è in terza persona?

4 anni fa

cavana

A big hello Lucpoz ... è una frase interrogativa e l'ausiliario "does" è già in terza persona, pertanto il verbo principale va posto nella sua forma base, cioè "include". REGOLA > Occorre introdurre un ausiliare nella frase, che si incarichi di prendere la forma INTERROGATIVA o NEGATIVA. A tale scopo si usa il verbo TO DO, che perde il suo significato di "fare", e serve solo per far assumere alla frase un senso interrogativo o negativo. (a) Nel Simple Present (dei verbi NON ausiliari) la forma interrogativa si presenta così per tutti i soggetti, ad eccezione della terza persona singolare: Do you work? (lavori?) - Do they like tea?(A loro piace il tea?) (b) Con la terza persona singolare > 1. Does Mark work? (Mark lavora?) - 2. Does she work in Paris? -- Bye!

4 anni fa

FrancescoP825330

Cavana is the best

4 anni fa

9GK2iGgc

In italiano si può dire anche così OK

2 anni fa

noe841903

Grazie cavana, sempre precisissimo ed esaustivo

1 anno fa

Maura623059

in una delle frasi precedenti era tradotto con "questo"

6 mesi fa

Odette932763

Questo include la colazione? non credo sia sbagliato....

2 settimane fa