"Avete abbastanza informazioni?"

Traduzione:Do you have enough information?

3 anni fa

8 commenti


Imowhite94

Informazioni è plurale non singolare

3 anni fa

cavana

Hi there Imowhite94 ... Alcuni sostantivi hanno solo la forma al SINGOLARE, ma servono anche a tradurre il plurale italiano. Es. business = affare/affari - progress = progresso/progressi - news = notizia/notizie - information .... (1) The information is good > Le informazioni sono buone. DETTAGLIO > " information =informazioni" è un sostantivo non numerabile. Non si dice "an information" o "informations". Se si vuole indicare la forma singolare, si può dire " a piece of information. Tradotto alla lettera: un pezzo d'informazione. (a) I found out an interesting piece of information. > Ho scoperto un interessante pezzo di informazione. (Ho scoperto un'interessante informazione) ~ Bye!

3 anni fa

SimonaClay

scusami, allora se ho capito bene, la parola information va intesa sempre come plurale, giusto? In secondo luogo, se va intesa come plurale non si dovrebbe dire the information ARE good?

3 anni fa

cavana

Hi SimonaClay La parola "information" nella grammatica inglese ha forma soltanto SINGOLARE e il verbo di riferimento va alla 3° persona SINGOLARE. Anche in italiano abbiamo nomi difettivi del plurale: coraggio, superbia, il pane, il miele, il riso, cioccolato ... NON esiste: i coraggi, i mieli ... Però ci sono dei nomi riferiti ad alcuni prodotti alimentari, che se usati al plurale, indicano il genere specifico. Es: I cioccolati della Svizzera sono famosi. ~ I risi del Pavese sono pregiati ... Rileggi ATTENTAMENTE la nota fornita in questa app ... Bye!

3 anni fa

Lory1607
Lory1607

Grazie cavana. I tuoi interventi sono sempre chiari e precisissimi!!! Best wishes from Lory1607 :)

3 anni fa

Vladimiro71

Wow Tutto chiaro. Grazie

3 anni fa

aishaa1985

Informazioni è plurale quindi perchè date errore se scrivo "informations"???

1 anno fa

gaspacio
gaspacio

Perché non esiste la forma plurale. Per una spiegazione più dettagliata leggi il commento di Cavana.

1 anno fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.