Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Non ho alcuna fortuna."

Traduzione:I do not have any luck.

3 anni fa

11 commenti


franco.raz

I don't have any fortune... Perché è sbagliato?

2 anni fa

indrimuska

Ho scritto I haven't any luck è mi dà errore perché non ho messo il got. Non capisco perché, il got dovrebbe essere inteso come possesso fisico di un bene. Mi sbaglio?

3 anni fa

cavana

hi indrimuska ... la tua traduzione richiede il rafforzativo "got", perché la frase è in forma negativa. Questa forma è valida solo al tempo presente.L'altra struttura è quella indicata da DUOLINGO.

3 anni fa

indrimuska

Quindi, al presente in forma negativa è sempre richiesto il got come rafforzativo di have?

3 anni fa

cavana

Hi indrimuska ... ti riporto la regola grammaticale completa riguardo l'argomento. Puoi constatare che ci sono vari modi nella traduzione. [A] Il verbo avere in inglese si traduce con TO HAVE e, quando è usato con il significato di possedere, PUO' essere seguito dal rafforzativo GOT. I have got a new car. > Ho una macchina nuova. OPPURE > I have a new car. /

[B] Nelle forme interrogativa, negativa e interrogativa-negativa del Presente Semplice GOT è sempre richiesto. I have not got a new car. > Non ho una macchina nuova. Have you got a new car? > Hai una macchina nuova?

[C] E' anche possibile formare la frase negativa, interrogativa e interrogativa-negativa con gli ausiliari DO/DOES/DID anche quando il verbo TO HAVE ha il significato di possedere, senza l'uso di GOT. (1) INTERROGATIVA → Does he have a car? > Ha una macchina? (2) NEGATIVA → He does not have a car. > Lui NON ha una macchina.

3 anni fa

juri.b

i have no luck. perché no?!

3 anni fa

giorgio.de3

I've got no luck é sbagliata perché?

3 anni fa

DiegoMordi

Scusate ma "alcuna" non si traduce? I haven't got any luck

3 anni fa

Imowhite94

Suggerisce fortune e poi dice che è sbagliato. Bho!

2 anni fa

bellablu2

Ma siete scemi?

2 anni fa

Susanna410463

Perché go? Qualcuno me lo può spiegare?

6 mesi fa