Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Perché lui non ha parlato con lei al telefono?"

Traduzione:Why did he not talk to her on the phone?

4 anni fa

24 commenti


Anna1404

AIUTOOO!!! Ho tradotto: "Why did not he speak with her on the phone?" ed è sbagliato. Mi ha suggerito:" Why didn't he speak with her on the phone?" Ma DID NOT non è = a DIDN'T?? Sono confusa....

4 anni fa

s.fiorini

Per me c'è un errore, nelle domande il soggetto dovrebbe andare dopo il did è prima del not= Why did he not? per cui la forma contratta che c'entra?

4 anni fa

Viaggiatore

Non c'è differenza. Un errore da parte di Duolingo, sembra.

4 anni fa

graziellamosca

É una frase interrogativa-negativa quindi did-he-not

3 anni fa

graziellamosca

Nella forma contratta didn't viene TUTTO prima del soggetto HE

3 anni fa

Malvina85

Il not lo devi mettere dopo il soggetto se lo scomponi in una frase interrogativa: why did he not talk...

3 anni fa

Kicka...

Quale e la differenza tra ‘to the“ e “at the“??? Non significa sempre al

4 anni fa

neversettle7

Generalmente "talk at someone" si usa quando l'altra persona non ha un ruolo propriamente "attivo" nella conversazione. Se dico "I talk at her" significa che l'altra persona si è limitata ad ascoltare e che io sono più interessato a quello che dico io, piuttosto che a ciò che ha da dire lei (sono più interessato a parlare che ad ascoltare).

"Talk to someone" è invece la forma normale che rappresenta una conversazione in cui i partecipanti sono tutti "attivi" e ognuno parla e ascolta gli altri con lo stesso interesse.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

4 anni fa

Valepale
Valepale

Quindi "parlare con qualcuno" si traduce "to talk to someone", invece l'espressione "to talk with someone" ha senso in inglese?

4 anni fa

cavana

Hi Vale ... SPEAK significa "parlare" (anche dire una sola parola) mentre TO TALK è più "conversare" o "parlare in forma continuata", "discorrere". - SPEAK regge più TO che non WITH nell'uso britannico (usare WITH è più americano che inglese britannico). # Speak si può usare anche per dire "parlare con" = speak with somebody (talk with non si usa) - Talk to ... is more direct. Speak with is more conversational; i.e. > Can I have a moment to speak with you, to discuss why the sky is blue? = Posso avere un momento per parlare con voi, per discutere perché il cielo è blu? - In alcuni contesti questi verbi sono intercambiabili. Bye!

4 anni fa

Valepale
Valepale

Grazie mille per il chiarimento! ;-)

4 anni fa

Detonia

Io ho dovuto scegliere fra le tre frasi indicate e ho scelto come traduzione per la frase "Perché lui non ha parlato con lei al telefono?" la numero 2 cioè "Why did he not talk to her on the phone?",roba da non crederci me l'ha data per sbagliata mentre dà per corretta "Why did he not talk to her on the telephone?"

4 anni fa

Andreadark1

Perché non accetta "by phone"?

3 anni fa

pattyqueen

Help me! con risposta multipla ho indicato anche say, non vuol dire pure parlare? si può usare come sinonimo?

4 anni fa

Viaggiatore

No. "Say" significa "dire". È un verbo transitivo. Sempre si dice qualcosa. Ma "parlare" qui non ha nessun oggetto.

4 anni fa

neversettle7

E' sbagliato tradurre con "why didn't he speak on the phone with her?"?. Duolingo me lo ha segnato come errore...

4 anni fa

Viaggiatore

Non è sbagliato.

4 anni fa

PaolaCaste116466

z

2 anni fa

PaolaCaste116466

perché non va bene la seconda risposta

2 anni fa

salvo.gucci

TUTTE LE FRASI GIUSTE... TUTTE È IN PLURALE, QUINDI SARANNO STATE 2/3 FRASI...

1 anno fa

gceXjp

Non so

11 mesi fa

SergioAvit

Da rivedere...

11 mesi fa

Simona587778

Ci sono due risposte identiche

10 mesi fa

rosalba354710

Per me é:why did he not talk to her .

1 mese fa