"Lui è il capo del dipartimento."

Traduzione:He is the head of the department.

September 13, 2013

44 commenti
Questa discussione è chiusa.


mattia.b89

Qual é la differenza tra chief, boss e head ???


maxbru

è sbagliato usare il genitivo sassone ? "he is the department's boss"


Thoughtdiva

Secondo me, non è sbagliato.


josephgator

boss è sbagliato!!! chief department, sempre sentito così sia in Florida che in Virginia.


Thoughtdiva

"Chief department" non è usato...


magda502173

E'una domanda che mi sono posta anch'io


Alessandra78

Si, il genitivo in genere si usa riferito ad una persona od animale. Mi sembra che ci siano delle eccezioni tipo stagioni o altro, ma non è proprio il caso di un dipartimento o delle cose in animate.


Angela737475

No,a me la da giusta.


GiancarloB721649

Anch'io ho tradotto col genitivo sassone. Bocciato!


agostino868857

ma capo non è boss?


MarisaProietto

Allora, duolingo, mettiti d'accordo: una volta mi fai scrivere "he's the boss of the department" e adesso mi dici "head" che non ha alcun senso per quello che c'è scritto!


EmidioRRRHHHZZZ

He is the boss of the department. Non capisco perché è sbagliato.


agery06

CHIEF ma che boss???? duolingo sorprende sempre per la sua ignoranza, benchè sia un bel metodo


RosalbaZan

É sbagliato boss? Ma!


edanjel

He is the chief of the department.


Thoughtdiva

Forse va bene -ma non è usato di solito, eccetto che "chief executive officer (CEO)". "Head of the department" è più comune.


Silvia85ds

Cara Thougdiva, ho usato proprio "head of the department" e me lo da errore.


tynasb

He is the department's head ---perche' e' sbagliato????????


zemaru

Boss mai usato. Chief vero ma anche head usato spesso nel parlato. Unico problema e' che duilingo non ha ne assistenza ne qualcuno che controlli. A ma nessuno ha mai risposto


simonebarb313656

he's department boss...perchè non è esatto?


Rino740064

Qui si parla di capo del dipartimento e non di testa


GrazianaSa11

Ma dai DL non mi hai accettato THE BOSS.....


agostino868857

perche head e non boss??


ValterGio

il "capo", tradotto come "testa"? Boss era più appropriato e come ho trovato il altre frasi di duolingo.


NAPOLETANO10

Anche per me ci vuole il genitivo sassone


maurizio511229

Capo è boss, almeno nelle lezioni precedenti


Antonio444504

Mi hai insegnato a scrivere boss cosa c'entra la testa!!!!


rita553434

Per me boss è corretto


BrunaRoman4

Qualcuno sa dirmi perche' l'uso del genitivo sassone e' sbagliato. Grazie


EneaPalam

Ma che traduzione è? Mettete frasi usate nel linguaggio corrente


PietroPepo1

Head non è femminile? Capo è boss ?


mirkobraga1

Head non boss perché?


DoloresDaR

Non avrei mai scelto head ...se non fossi stata costretta


rita553434

Prima era chief adesso head, ma che traduzioni fate?


Tiziano636728

"He is the boss of the dipartiment" me lo segna sbagliato. Quando si usa "BOSS" e quando "HEAD"?


[utente disattivato]

MarinellaM357747

    perché non va bene boss?


Ciccio3939

    NON SI CAPISCE E NBON SI SA IL MOTIVO perchè non hanno nessun tipo di assistenza ho fatto il plus ed è per questo che lo fanno della durata di un anno e non per il mese così possono ladrarti 90 €


leo868399

    He is the department chief OK


alberto503663

    Chief department perché è sbagliato?


caddeomau

    In altre lezioni mi aveva fatto usare boss, ora non va più bene.. Penso che il motivo sia togliere vite e guadagnarere clienti paganti Duolingo plus

    Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.