"La frutta è verde."

Traduzione:The fruit is green.

5 anni fa

10 commenti


Alsazia

Perché ci vuole l'articolo "the" e non é sufficiente "fruits" ?

5 anni fa

Thoughtdiva

Non ci vuole l'articolo se la parola frutta è usata in un senso generale (frutta è verde). Ma questo sarebbe strano perché la frutta in generale non è verde! Inoltre, non è usuale dire "fruits" (vedi le altre risposte).

5 anni fa

Alsazia

Grazie del chiarimento. Vediamo se ho capito. Per es. potrebbe andare "fruits Are sweet" Con o senza articolo perché di solito la frutta è dolce ma è cmq più usato "the fruit is sweet". Isn't it? :-)

5 anni fa

Thoughtdiva

Non so se io l'abbia spiegato bene. The fruit is sweet/ green = la frutta specifica di cui parlo è dolce/ verde.

Fruit is sweet/ green = la frutta in generale (tutta la frutta del mondo) è dolce/ verde.

Questa è la regola usuale per l'articolo "the".

È meglio non usare la parola "fruits" per il plurale di fruit (cibo). Per l'uso della parole "fruits", vedi questo link, sotto "casi particolari di countable / uncountable": http://www.lezionidinglese.net/inglese-base/grammatica-inglese/countable-and-uncountable Qualche persona pensa che "fruits" (per il cibo) sia accettabile (o persino migliore) nei certi contesti. Ma secondo me, è meglio usare sempre "fruit" per il plurale, perché è più usuale e più semplice. Se si usa "fruit" come un sostantivo numerabile (countable) si può usare "(two/ three/ many) pieces of fruit/ types of fruit" ecc.

5 anni fa

neoberserker

"La frutta" in italiano è plurale, quindi la traduzione corretta è: "The fruits...". Mettendo "The fruit.." come risposta corretta implica che ci sia scritto "Il frutto.."

5 anni fa

Thoughtdiva

No, di solito in inglese "the fruit" è usato come plurale come "la frutta" in italiano.

5 anni fa

CarolBanoz

tu in italiano mica dici le fritte......

4 anni fa

CarolBanoz

*frutte

4 anni fa

stefano.perga

"la frutta" è plurale quindi "fruits", singolare "il frutto" quindi "fruit"

4 anni fa

andreanelson

a me fruits me lo da come errore

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.