1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The coffee is yours."

"The coffee is yours."

Traduzione:Il caffè è tuo.

September 13, 2013

51 commenti


aeaaao

perché qui è scritto yours e non your??


Thoughtdiva

"YourS" è un PRONOME possessivo. Invece, "your" è un AGGETTIVO possessivo. Un pronome è usato invece di un nome/ sostantivo ("YOURS" invece di "your coffee"). Un aggettivo è usato per descrivere il nome ("YOUR coffee").

http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-aggettiviepronomipossessivi.htm


Maurizio_Mancuso

Ad un anno di distanza ho apprezzato la tua risposta ed il tuo link: per uno alle prime armi è illuminante ^_^ Grazie =)


Gianluca450068

Esempio non mi é chiaro, grazie cmq.


cettina404191

Perche' sottintende(implies)il nome


Tia765874

Pronome e non aggettivo


spimano

perchè non "è il tuo caffè" ?


Thoughtdiva

Questa frase vuol dire "It's your coffee", non "The coffee is yours".


SabrinaGal20

Perché i dati nn vengono salvati io ho sonno pleas


topper78

Yours è sia TUO che LORO, perchè non da entrambe come corrette?


Tia765874

Yours è sia tuo che vostro, quindi anche vostro va bene


Paoletta469363

Perché ¶il caffè è tuo¶? YOURS È UGUALE A TUO? Perché non YOUR=TUO?


YopiPoi

caffè non si scrive con due o??? (cooffe???)


Thoughtdiva

No: caffè = coffee


iorfinnavi

Se ho lasciato poco spazio fra e' tuo non e' un vero errore


RosolinoIn

In italiano il tuo cafe o il cafe è tuo ha lo stesso significato


MariaSimon996422

Perche'non va bene il tuo caffe'


Maurizio_Mancuso

perché la frase è strutturata col verbo essere che da il senso compiuto di chi è il caffè. utilizzare solo l'espressione "il tuo caffè" è un qualcosa di indefinito o incompiuto che attende di essere abbinato o coniugato ad un eventuale verbo che ne definisce l'azione della frase... ad esempio: "il tuo caffè... che hai richiesto ...che hai preparato col metodo arabo..." o semplicemente "il tuo caffè", come intendi tu, dove il verbo essere viene sostituito da una espressione visiva anziché scritta: forma corretta in un contesto sociale visivo, ma no se solo in forma scritta. =) ... poi il mio è un semplice punto di vista deduttivo, quindi puoi anche non considerarlo =)


gallimaufrey

sono inglese - perchè non "il caffè è IL tuo"?


Bruno590686

Contimua a correggermi errori che non ci sono soprattuto le traduzioni dall'inglese


Mariucia2879

Ma your é anche loro?


AnnalisaRi2

perché è scritto yours?


EricaDelsanto1

VOLEVO SCRIVERE IL CAFFE' E' TUO


riccardomorone0

sul mio computer gli accenti son diversi,mi si blocca la frase per una cretinata simile,assurdo


bottario

dire il caffè è tuo o è il tuo caffè ritengo sia la stessa identica cosa, solo più colloquiale


RivenL.

solo perchè non ho messo l'accento sulla e me lo fa errore...bah


irene992369

ho dato la risposta esatta e lo segna errore....come devo fare


pio_santa

yours e un ronome scemi


Georgia400

Perchè ho scritto identico a quello mi diceva e me l'ha dato sbagliato?


SandroBellistri

Un AGGETTIVO POSSESSIVO si usa di solito per descrivere un nome e trova posto prima del nome.

Un PRONOME POSSESSIVO si usa al posto di un nome.

Esempi:

• Questo è il mio caffè. → This is my coffee. --- my → aggettivo possessivo.

• Quello è il tuo. → That is yours. --- yours → pronome possessivo

• Questo è il tuo caffè. → This is your coffee. ---- your → aggettivo possessivo.

• Dov’ è il mio. → Where is mine. --- mine → pronome possessivo

In inglese gli aggettivi possessivi e i pronomi possessivi non sono mai preceduti dall’articolo.


kk812

Mantre prima Le gatte sono le sue qui perché Il caffè è tuo e non il caffè è il tuo ? E non esiste che è una questione di "suona male". Vorrei sapere la regola della lingua italiana che me lo chiarisce, grazie.


Paolo304934

Moderatore Penso vi siano problemi con la e' che sul telefono ho solo questo accento

Scrivo correttamente e mi dice errore

Senza e' solo e mi dice va bene ma" attento a errori di battitura" Pf considerate che sui telefonini c e' solo questo accento

Mi si blocca spesso x questp problema

Grazie


pina843546

Perché non può essere anche vostro?


EugenioBar804912

Molte volte io scrivo la risposta in maniera giusta e il sistema me la da errata. Come mai?


mirkobraga1

Non si capisce una beata m..... come direbbe Cetto


MATTEO83934

Il tuo caffè non va bene ಠ︵ಠ


MATTEO83934

Il tuo caffè non va bene ರ╭╮ರ

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.