"Your husband has not been in this country."

Traduzione:Tuo marito non è stato in questo paese.

3 anni fa

6 commenti


fabio85ta

Ma l'ausiliare avere si cambia solo nel been oppure anche in altri verbi... esempio : sono partito,sono andato ecc ecc insomma tutti i verbi con l'ausiliare essere diventano avere nel present perfecr???

3 anni fa

Neptunium
Neptunium

Sì, present perfect sempre usa "have".

3 anni fa

itastudent
itastudent

Quella dell'ausiliare essere è un'anomalia dell'italiano. In inglese, tutti i verbi attivi (compreso lo stesso verbo essere) vogliono l'ausiliare avere. In italiano, abbiamo alcuni verbi intransitivi (come quelli che citavi) che inspiegabilmente usano l'ausiliare essere anziché l'ausiliare avere, nonostante siano in forma attiva (il soggetto compie l'azione).

In inglese, l'ausiliare essere si usa solo per la formazione del passivo.

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

E per la formazione del Present Continuous e altri tempi progressivi, spesso usato in Inglese : ).

2 anni fa

itastudent
itastudent

Si', vero, anche se almeno in quel caso e' una traduzione piu' diretta dall'italiano, dato che il verbo "to be" puo' significare anche "stare". E per la precisione, il present continuous non e' il solo tempo progressivo... ci sono anche ad esempio il past continuous, il future continuous, etc. ed anche loro usano l'ausiliare "be".

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Si, e ho detto (in spanitalio!) "e altri tempi progressivi" : )

Penso che in inglese usiamo i tempi progressivi più spesso che si usano costruzioni con stare + gerundio in italiano, e spesso quando si usano tempi normali in italiano.

Da L'italiano essenziale (Guerra)
L'indicativo presente si usa per parlare di un'azione
che si svolge abitualmente nel presente (Usiamo Present Simple)
che si svolge in questo momento (Usiamo Present Continuous)
ma spesso si utilizza anche con significato di futuro (Usiamo Present Continuous)

Parlando dell'imperfecto da tre usi. Per due di loro usiamo Past Continuous

2 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.