Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Li hai letti?"

Traduzione:Have you read them?

3 anni fa

25 commenti


nico.mari

Sono ancora al verbo presente e non ancora alle interrogative... Un quesito con interrogativa al passato non è un tantino fuori luogo? O_o

3 anni fa

Markel061

Si

5 mesi fa

Farzana017

3 anni fa

Liaheal

did you" non andava bene?

3 anni fa

pierugofoz
pierugofoz

"did you read them?" adesso viene accettata anche da DL

5 mesi fa

RaulBoscol

Non sarebbe più corretto " have you read it?"

2 anni fa

pierugofoz
pierugofoz

"have you read it" = "Lo/a hai letto/a"
"have you read them" = "Li/e hai letti/e"

5 mesi fa

GabrieleSi801541

Concordo

2 anni fa

ClaudioBasile

Perchè duolinguo l'utilizzo dell'ausiliare have? Potresti spiegare le circostanze in cui è opportuno l'utilizzo dell'ausiliare have?

1 anno fa

pierugofoz
pierugofoz

DL accetta sia il simple past che il present perfect
1) did you read them? (simple past)
2) have you read them? (present perfect)
http://www.simple past o present perfect

4 mesi fa

dicindy20

Quello che io non ho capito é, perche "...them" ? - Have you read "them"?

7 mesi fa

pierugofoz
pierugofoz

in questo caso "them" è un pronome diretto
Li hai letti? = have you read them? (them = i giornali/i libri/...)

1 settimana fa

Patricia992502

Vuol dire che hai letto a loro. Es. Ho letto loro un libro. I read them a book.

1 mese fa

Flying_Blue
Flying_Blue

Perhaps you find this funny also, I translated "Li hai letti?" as "Do you have beds there?" Lingue sono molto difficile!!! :-)

2 anni fa

ClaudinuLo

Ho segiuito con ordine tutte le lezioni, ma DID non capisco da dove sia uscito. per conoscere la parola DID dovrei imparare prima da una eventuale lezione.

2 mesi fa

dave.pretty
dave.pretty

Tre anni dopo, la domanda rimane: perché è una frase nel passato perfetto nella prima sezione del corso?

2 mesi fa

Max514404

è un participio passato!

1 settimana fa

robertodia954514

Non ho capito scusate

1 anno fa

Floriana248242

Dimentico*

6 mesi fa

Patricia992502
6 mesi fa

heckiy
heckiy

La pronuncia di read al passato è 'red' ma si scrive come al presente.

3 mesi fa

Marcello209671

Lui o lei e non tu

1 mese fa

Floriana248242

Io mi confondo certe volte e poi mi domentico. Aiutooo

6 mesi fa

catycesar68

perché non you have ?

3 anni fa

Neptunium
Neptunium

Perché è una domanda, ma "You have..." non è.

Nel'inglese, i frasi normali sono sempre "Soggetto + verbo + oggetto" è le domande sempre sono "Verbo prossimo + soggetto (+ verbi altri) + oggetto".

C'è una problema, che confonde i studenti. C'è modi due, che signifa l'indicativo presente (od il passato semplice): "soggetto + verbo + oggetto" od (se il verbo non è un verbo ausiliare, per l'enfasi) "soggetto + do + verbo + oggetto", ma adesso usiamo solamente la forma enfatica per le domande ed i frasi della negazione da parecchi secoli.

3 anni fa