"What is her profession?"

Traduzione:Qual è la sua professione?

September 15, 2013

33 commenti
Questa discussione è chiusa.


Fenice_1979

che lavoro fa? non andrebbe bene?


Nicola214928

Condivido anch'io! in italiano nessuno dice qual'è la sua professione?


ZiaEtta

Cosa lo impedisce?


milagero

anch’io volevo chiedere questo


ManCla0508

QUAL È O QUAL’È? (fonte TRECCANI) La grafia corretta nell’italiano contemporaneo è qual è, senza apostrofo.

La grafia qual’è, anche se molto diffusa, è scorretta, perché non si tratta di un caso di ➔elisione, ma di ➔troncamento, dal momento che qual esiste come forma autonoma.

La grafia qual’è con l’apostrofo è presente nella letteratura del passato, anche recente


mauroberselli

... e dov'è , com'è, quand'è, quant'è, cos'è: in che cosa si differenziano da qual è. Secondo la Treccani e Lei, allora, "quale buon vento ti porta" sarebbe sbagliato?


ZiaEtta

Sì dice infatti "qual buon vento ti porta"


Gaia196503

Ho tradotto "qual è il suo lavoro?" e me l'hanno data errata. Cioè... "lavoro" e "mestiere" sono sinonimi e non esiste la stessa differenza che si ha nell'inglese tra "job" e "profession" pertanto la mia risposta potrebbe anche essere considerata corretta.


Detonia

A un livello precedente del corso di inglese c'era la frase "What is a man?" ed io ho tradotto "Cosa è un uomo?" e mi ha dato errore, mentre dava corretta la traduzione "Cos'è un uomo?". Ora che ho tradotto "Cos'è la sua professione? mi da errore mentre da per corretta "Cosa è la sua professione?". Dove è o dov'è l'errore? Penso che le traduzioni siano giuste entrambi e l'errore sia altrove.


filippo-b

Cos'è la sua professione non mi sembra abbia molto senso in italiano…


Sergio_MI

Io ho scritto: qual è la sua professionalitá.... Mi sembrava piu sensato: ma me lo ha dato errato!


wojmwo

Ti segna il fatto che tu scrivi "COSA", mentre dovresti scrivere "QUAL". In questo caso...


Italo35544100

Non capisco quando dice what!!!!


anikahansen

What sembra che dica uè... bah


JessicaFio18

Dio quanta ignoranza. Siamo forse l'unico paese in cui gli adulti non conoscono la propria lingua, queste cose le insegnano alle elementari.


termo.sifoneB

Ignoranza doppia: non conoscere l'ortografia e avere anche la presunzione di saperne di più di un dizionario o di un'enciclopedia!!!!! ......la Treccani, per giunta! Ma forse non sanno neppure cos'è "la Treccani".....hahaha.....


Giovanni885169

Io devo sicuramente studiare inglese ma voi dovete certamente studiare l'italiano. La traduzione: Qual'e' e' esatta! Qual vuole l'apostrofo perche' elide la e finale, e' vuole l'accento perche' e' voce del verbo essere. Quindi ridatemi la vita!☺


Michi-Perla

Noi l'italiano lo sappiamo bene. Tu, oltre a studiare inglese, devi studiare anche italiano ed educazione (e magari impara anche ad usare internet!): potrei darti mille dimostrazioni, ma ti indico solo questi tre siti: 1) http://www.treccani.it/enciclopedia/qual-e-o-qual-e_%28La-grammatica-italiana%29/ 2) https://comesiscrive.it/dubbi/qual-e-o-quale/ 3) https://www.mauriziopistone.it/testi/discussioni/gramm01_qual.html. Inoltre si scrive è con l'accento (sulla tastiera c'è) e non e' come hai scritto (due volte) tu che è l'apostrofo; e si scrive perché non perche'! Quindi la vita l'hai persa altro che se l'hai persa!


luisa495855

La mia risposta è corretta, mi ra sempre errore...


RobertoVer825427

Quale è invece non va bene?


RobertoVer825427

"Quale è" non va bene?


Giordy210563

A me hanno dato per errore l'apotrofo su "qual'"


Gianni816546

Qual è il suo lavoro... Sbagliato somari


AlfredoBer487495

Professione non sostituerei con lavoro


renato512855

Come si capisce se è her o his??? His = errato.....perchè???


Paulinanne1

Errore della tastiera del mio cell


Paulinanne1

Errore della tastiera del mio cell!!!!!!!!!


nonnoaldo

ho dato la risposta gusta e me la da sbagliata

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.