1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Someone told me that."

"Someone told me that."

Traduzione:Qualcuno mi ha detto quello.

September 16, 2013

36 commenti


FrancescoV45

"Qualcuno me lo ha detto" é sbagliato?


renzodeletteriis

No, FrancescoV45... è giusto!!!


natal2013

Ma tell più che dire si traduce in raccontare!


IlariaLongoni

trovo che vada bene anche "me lo ha detto qualcuno"


jhonnymendez

Anche io ho risp cosi. A volte è Mongolingo questa app


m3rlino66

"qualcuno mi ha detto che" non va bene?


gabriella844676

"..... mi ha detto che....?????? E poi? Facci sapere quello che ti ha detto.


WandaPaola2

buongiorno chi mi dice che differenza c'è fra said e told? grazie


gabriella844676

-TELL specifica la persona a cui si parla.
-SAY parla genericamente e, quando specifica la persona a cui parla, è seguito da TO.
TOLD me / SAID TO me.
Se ti interessa, SAY introduce il discorso diretto.


Mendo80140

sono simili: I SAID ho detto e I TOLD ho raccontato (informato)


stefania.b14

ti ringrazio Bruno Zoldan... buona giornata


EmanueleHa

Ma bisogna tradurre o ripetere?


giuseppe46715

"Qualcuno mi ha detto quello" in italiano che significa?


gabriella844676

Ma davvero vuoi una risposta o dici così, tanto per brontolare.


giacominopigliam

ci sono traduzioni penose


MariaPiaMo20

in Italiano questa frase non esiste


AndyTramac

Perché mi ha detto questo è sbagliato ?


BrunoZoldan

that pronome= quello-agg. quel,tanto-avv. così- congiunzione che. non so se è la risposta che cerchi bye!


stefania.b14

ti ringrazio,ma mi sono espressa male...non capisco perché l'hanno omesso... grazie comunque


stefania.b14

IO NON CAPISCO SOLO UNA COSA... se uso il tablet alcuni esercizi sono formulati in un modo ,se uso il pc sono formulati in un altro, e la funzione di registrazione sul pc non ce l'ho e sul tablet si...


BrunoZoldan

io uso uno smart phone ,l'app per cellulari non ha le stesse funzionalità che trovi sul sito, gli esercizi mi paiono gli stessi e se per registrazioni intendi gli esercizi audio sono attivabili e disattivabili dal menu impostazioni. Ciao


Claudio_Sacco

Perchè è sbagliato "Qualcuno mi ha detto che" ....... ?? Non ha lo stesso significato di qualcuno mi ha detto ciò??


BrunoZoldan

Il significato non è per niente uguale anche se that è pure congiunzione, ma cosa congiungerebbe?


giovannico37

Anche io ho scritto "qualcuno mi ha detto che". Per favore ci dici come si traduce la frase che ho appena scritto, grazie!


BrunoZoldan

Qualcuno ti ha detto che cosa? alla tua frase manca il complemento oggetto per cui non è completa e quindi priva di significato. Nella frase esercizio that è la cosa , qualunque essa sia, che qualcuno mi ha detto, è il complemento oggetto.


giovannico37

Thanks BrunoZoldan! :)


ale310508

Qualcuno me lo ha detto quello È SBAGLIATO? Ma per favore ma come si faaaa


haakonpi

Beh, in effetti la tua frase è sbagliata perché ha due complementi oggetto...


gabriella844676

Se metti LO ha detto, poi NON puoi mettere QUELLO!


maurobedon

Quanti errori di traduzione ci sono in questo capitolo..Non so' più chi ha bisogno di studiare


gabriella844676

Intanto prova con un po' di italiano: io SO, tu sai, egli sa.

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.