"You tell me everything."

Traduzione:Tu mi racconti tutto.

5 anni fa

66 commenti


mlfa

You tell me vuol dire tu mi dici e NON "mi dice" terza persona singolare!

4 anni fa

AmantiniRita

anch'io lo penso!

4 anni fa

Pitti56

Sono d'accordo. Questo è proprio un errore!

4 anni fa

romantica1964

Infatti!

4 anni fa

mrz19

perché "dimmi tutto" è sbagliato? Eppure To tell significa Dire oltre che Raccontare

5 anni fa

Viaggiatore

"dimmi" è un imperativo. "you tell me" è un indicativo.

5 anni fa

GiobbePazi

"tu racconti a me tutto" non è certo imperativo , non vedo perchè non vada bene, l'errore l'ho segnalato nel posto giusto ma solo qui si puo' commentarlo o chiedere spiegazioni, oppure mettete un box di testo libero anche dall'altra parte.

4 anni fa

giorgiofebb

perchè "raccontami tutto" non lo prende per corretto?

5 anni fa

Viaggiatore

"You tell me" è un indicativo, non un imperativo.

5 anni fa

giorgiofebb

Grazie

5 anni fa

GraziellaV1

Io sono dello stesso parere il soggetto della frase é tu non lui ha sbagliato duolingo!

4 anni fa

norisa0
norisa0

Sono daccordo è la seconda persona singolare

4 anni fa

Paolo.81

Penso che sia imperativo che indicativo abbiano un senso..."dimmi ogni cosa" e "mi dici ogni cosa".....ma in ogni caso si tratta sempre della seconda persona singolare....non della terza

4 anni fa

SimonaSant5

Se è you tell me è mi dici o mi dicono non mi dive come scrivete voi...

4 anni fa

gypsy1955

You tell me ...non è terza persona singolare! !!!

4 anni fa

nello-31366

La risposta e' mi dice? You non e' la seconda persona?

4 anni fa

salvo.mann

Ditemi tutto!

4 anni fa

DumbDawn

Credo che sia imperativo, come "dimmi tutto" o "raccontami tutto" (vedi gli altri commenti, ci puoi trovare delle spiegazioni), dunque non va bene, forse sarebbe più corretto "voi mi dite tutto" casomai.

4 anni fa

TimothyFalco

You = tu!

4 anni fa

CiccioX1

La frase "corretta" ė sbagliata!!!

4 anni fa

DomenicoDe11

Tumi dici tutto

4 anni fa

NanniZucco

perche' terza persona?

4 anni fa

mgm2010

Confermo è un errore di duolingo

4 anni fa

leonardo.t14

Si, è un'errore di duolingo

4 anni fa

GianmarcoP6

Errore di duolinguo, la traduzione esatta è: Tu mi racconti tutto. Seconda persona singolare dell'indicativo presente

3 anni fa

lucianalicy

la traduzione potrebbe essere anche " dimmi ogni cosa "....oppure"dimmi tutto "....

3 anni fa

Imowhite94

Mi dice (come tu dici) è terza persona you invece é seconda persona. Duolingo o impara l'italiano.

3 anni fa

BrunoZoldan

Si fa un po fatica a capirti . YOU tu TELL dici ME a me EVERITHYNG tutto tu mi dici tutto, dov'è la difficoltà?

3 anni fa

giuliomenegatti

Il soggetto è la seconda persona singolare e non la terza

3 anni fa

alessandraviola3

YOU tell me! Non HE

3 anni fa

marcoaless12

dimmi tutto " me l'ha data sbagliata.. !?!

3 anni fa

BrunoZoldan

Tell = raccontare say=dire

3 anni fa

Pacleo

Per me è tu mi dici e non egli

3 anni fa

gmpM421497

Ti dovresti impegnare un po di più....

1 mese fa

osvaldo.vi

Dimmi tutto perche' non va bene?

2 anni fa

clamo48

Perché è indicativo, non imperativo.

2 anni fa

giuseppe714384

"dimmi ogni cosa" non è lo stesso della traduzione consigliata?

1 anno fa

giuseppe714384

OK

1 anno fa

osvaldo.vi

Raccontami tutto o tu mi racconti tutto a me sembra che tutte due le frasi vogliano dire la stessa cosa , credo

1 anno fa

SaverioAnt1

La mia risposta e' esatta

3 mesi fa

Susanna410463

Raccontami tutto secondo me dovrebbe essere accettato!!

2 mesi fa

Susanna410463

Raccontami tutto ha lo stesso significato cioè "tu mi racconti tutto"

2 mesi fa

Manplace

dimmi ogni cosa mi sembra corretto ma non lo prende -.-

5 anni fa

alessandra2629

Ma cosa c'entra She...you tell me ...vuol dire..... dimmi tutto

4 anni fa

RosalbaRac

Perché nonostante le segnalazioni fatte da molti le correzioni non vengono messe in atto???!!!!!

3 anni fa

MandGoja
MandGoja

"Tu dimmi tutto" poteva andare?

5 anni fa

filippo-b

Dimmi è imperativo e in inglese, quasi sempre, si scrive senza soggetto. Sarebbe Tell me everything!. In questa frase invece il verbo è indicativo.

4 anni fa

Yuzain
Yuzain

Vorrei saperlo anche io.

5 anni fa

Mimmocent

idem!

5 anni fa

Enrico_Viola

"raccontami ogni cosa" no?

4 anni fa

clamo48

"Raccontami" è modo imperativo. In inglese l'imperativo non ha soggetto. "You tell me" è modo indicativo: "tu mi racconti..."

4 anni fa

engenrico

ho tradotto questa frase con "dimmi tutto" perché mi ha dato errore?

4 anni fa

DanielaAng5

Raccontami ogni cosa....perché no?

4 anni fa

vanni73

Certo che è corretto . Ma abbiamo a che fare con un computer e quindi con tutta una serie di lacune conseguenti

4 anni fa

aaquilin

Viaggiatore ha ragione ma nessuno sembra ascoltarlo. Tutti insistono nel dire che è corretta la loro qualsivoglia forma imperativa invece non lo è. "Raccontami ogni cosa" sarebbe: "Tell me everything". "you tell me everything" vuol dire invece: "tu mi racconti ogni cosa". la prima è un comando, un'esortazione la seconda è una constatazione. Anche in italiano il loro significato è diverso come la differenza d'uso tra il modo indicativo e quello imperativo.

4 anni fa

mario195108

Finalmente una risposta completa!!!!!

4 anni fa

catazarch

io ho tradotto dimmi tutto, perchè lo considera errore?

4 anni fa

GianmarcoP6

Perché non è il verbo dire e soprattutto non è imperativo ma indicativo presente.

3 anni fa

clamo48

Prova a leggere i commenti sopra e troverai la risposta.

4 anni fa

mino.marci

Ascolta me su ogni cosa perché' non va bene?

4 anni fa

DumbDawn

Perdonami, ma cosa c'entra? La tua frase sarebbe qualcosa di simile a "listen to me about anything" (un imperativo, ma italiano sarebbe dovuto essere poi "ascoltami" o altro...) o "he/she listens to me about anything", ma non so con certezza. Qui l'unico verbo è "tell", che sta per raccontare, dire, riferire... non c'è nessun listen (o altro) da tradurre con ascoltare :\

4 anni fa

Marte75

raccontami ogni cosa dovrebbe andar bene come mi racconti ogni cosa

5 anni fa

BrunoZoldan

Raccontami è un esortazione l'invito raccontare l'azione non si è ancora svolta; tu racconti l'azione si sta svolgendo

4 anni fa

vanni73

tu dimmi o raccontami tutto è giusto. Non lo prende forse per un bag

4 anni fa

DocCod
DocCod

No! Non è un bag! È sbagliata la tua traduzione!!!

4 anni fa

MarcoZanel

Va in ❤❤❤❤!!!

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.