1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "You tell me everything."

"You tell me everything."

Traduzione:Tu mi racconti tutto.

September 16, 2013

45 commenti


mlfa

You tell me vuol dire tu mi dici e NON "mi dice" terza persona singolare!


AmantiniRita

anch'io lo penso!


Richi_Offi

Perché non va bene "tu raccontami tutto"?


Pitti56

Sono d'accordo. Questo è proprio un errore!


mrz19

perché "dimmi tutto" è sbagliato? Eppure To tell significa Dire oltre che Raccontare


Viaggiatore

"dimmi" è un imperativo. "you tell me" è un indicativo.


GiobbePazi

"tu racconti a me tutto" non è certo imperativo , non vedo perchè non vada bene, l'errore l'ho segnalato nel posto giusto ma solo qui si puo' commentarlo o chiedere spiegazioni, oppure mettete un box di testo libero anche dall'altra parte.


giorgiofebb

perchè "raccontami tutto" non lo prende per corretto?


Viaggiatore

"You tell me" è un indicativo, non un imperativo.


GraziellaV1

Io sono dello stesso parere il soggetto della frase é tu non lui ha sbagliato duolingo!


Paolo.81

Penso che sia imperativo che indicativo abbiano un senso..."dimmi ogni cosa" e "mi dici ogni cosa".....ma in ogni caso si tratta sempre della seconda persona singolare....non della terza


SimonaSant5

Se è you tell me è mi dici o mi dicono non mi dive come scrivete voi...


gypsy1955

You tell me ...non è terza persona singolare! !!!


nello-31366

La risposta e' mi dice? You non e' la seconda persona?


DumbDawn

Credo che sia imperativo, come "dimmi tutto" o "raccontami tutto" (vedi gli altri commenti, ci puoi trovare delle spiegazioni), dunque non va bene, forse sarebbe più corretto "voi mi dite tutto" casomai.


CiccioX1

La frase "corretta" ė sbagliata!!!


NanniZucco

perche' terza persona?


mgm2010

Confermo è un errore di duolingo


leonardo.t14

Si, è un'errore di duolingo


GianmarcoP6

Errore di duolinguo, la traduzione esatta è: Tu mi racconti tutto. Seconda persona singolare dell'indicativo presente


lucianalicy

la traduzione potrebbe essere anche " dimmi ogni cosa "....oppure"dimmi tutto "....


Imowhite94

Mi dice (come tu dici) è terza persona you invece é seconda persona. Duolingo o impara l'italiano.


BrunoZoldan

Si fa un po fatica a capirti . YOU tu TELL dici ME a me EVERITHYNG tutto tu mi dici tutto, dov'è la difficoltà?


giuliomenegatti

Il soggetto è la seconda persona singolare e non la terza


marcoaless12

dimmi tutto " me l'ha data sbagliata.. !?!


BrunoZoldan

Tell = raccontare say=dire


Pacleo

Per me è tu mi dici e non egli


gmpM421497

Ti dovresti impegnare un po di più....


osvaldo.vi

Dimmi tutto perche' non va bene?


clamo48

Perché è indicativo, non imperativo.


giuseppe714384

"dimmi ogni cosa" non è lo stesso della traduzione consigliata?


osvaldo.vi

Raccontami tutto o tu mi racconti tutto a me sembra che tutte due le frasi vogliano dire la stessa cosa , credo


SaverioAnt1

La mia risposta e' esatta


Susanna410463

Raccontami tutto secondo me dovrebbe essere accettato!!


Susanna410463

Raccontami tutto ha lo stesso significato cioè "tu mi racconti tutto"


MariaTeres413334

Raccontami tutto, è più informale


massimoroc5

Vorrei che mi spiegassero la differenza tra: "tu mi racconti tutto" e "raccontami tutto" grazie. Massimo52


clamo48

Tu mi racconti è presente indicativo; raccontami è imperativo, esprime un comando.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.