Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"We have never lived in the city."

Traduzione:Non siamo mai vissuti in città.

0
4 anni fa

19 commenti


chialvaser

Non si dice "Aver vissuto"?

6
Rispondi3 anni fa

paolasid1309
paolasid1309

Anche secondo me è più corretto "abbiamo vissuto" rispetto a "siamo vissuti"

4
Rispondi2 anni fa

EnzoPiza

il verbo vivere è generalmente intransitivo (ausiliarevessere) tranne quando sostiene un complemento oggetto : es. (abbiamo vissuto una bella esperienza) . ATTENZIONE nel secondo caso il participio è invariabile, nel primo segue il genere e il numero del sogetto

0
Rispondi6 giorni fa

giuseppe-fodde2

in italiano non abbiamo mai vissuto è più correto

2
Rispondi2 anni fa

cinvi60

Non è affatto una frase corretta.

1
Rispondi2 mesi fa

DaRio25

La frase presa com'è non suggerisce che si stia parlando di una città particolare, quindi per me è 'in città' o magari 'nel centro cittá'

0
Rispondi4 anni fa

BrunoZoldan

in the center of the city

0
Rispondi4 anni fa

Tigro305221

E come si fa a esprimere il concetto di una citta in particolare? Io pensavo "in the" =nella "in" = in

-3
Rispondi4 anni fa

Susanna410463

Pessima la pronuncia di lived!

0
Rispondi1 mese fa

Anna466928

non abbiamo mai vissuto in città. la versione passiva è errata-

0
Rispondi3 settimane fa

Anna466928

e dagli con la forma passiva!

0
Rispondi3 settimane fa

hamletxx

noi abbiamo mai abitato nella città me l'ha data errata perchè

-1
Rispondi2 anni fa

-oizys-

Manca il "non"... :)

-1
Rispondi2 anni fa

piga53

sembra che la parola "lived" inizi per V. Se non vedessi il testo scritto, avrei avuto difficoltà a capire.

-1
Rispondi1 anno fa

giovanna632754

manca la parola non

-1
Rispondi1 anno fa

EnzoPiza

not non c'è perche in inglese non si usa mai la doppia negazione e nella frase c'e già NEVER.

0
Rispondi6 giorni fa

steve916462

perche e` sbagliato: "Non vivevamo mai in citta"

-1
Rispondi1 anno fa

Bigf00t78

noi abbiamo mai vissuto nella città

-1
Rispondi1 anno fa

Dalide2

L

-1
Rispondi1 anno fa