1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "He tries to improve his Engl…

"He tries to improve his English."

Traduzione:Lui prova a migliorare il suo inglese.

September 18, 2013

44 commenti


RedMalpelo

"egli prova a migliorare il suo inglese" perchè è sbagliato?


DaveBlack9

infatti non dovrebbe essere considerato un errore!


CarloAmati

In Italiano solo Egli è pronome soggettivo, Lui è pronome di complemento. Quindi LUI è grammaticalmente scorretto. Lunica risposta esatta è (o meglio dovrebbe essere) Egli


gianni.mar7

È veto ciò che dici


GalliSilvia

Sono d'accordo; nella lingua parlata, però, sta diventando molto comune usare lui al posto di egli


saulosaulo

in ogni caso Egli è esatto, non vedo perché lo debba considerare sbagliato e costringerci ad omettere il soggetto. Dal punto di vista della struttura del corso, segnalare l'errore consente al prodotto Duolingo di avvicinarsi alla perfezione e pertanto, in qualche modo è come se ci sdebitassimo del servizio che ci viene offerto gratuitamente- Purtroppo gli aggiornamenti tardano perché coloro che si impegnano alle correzioni sono pochi. Oggi è il 24 novembre 2017 ed è passato più di un mese da quando ho segnalato l'incongruenza, dovendomi assentare per qualche settimana spero che qualcuno dei volontari trovi questa segnalazione.


saulosaulo

purtroppo oggi 2 dicembre 2017 non è stato aggiornato il software


LucaMazza5

non è vero che egli è soggetto e lui oggetto: https://accademiadellacrusca.it/it/consulenza/egli-e-lui-soggetto/320 parola dell'accademia della crusca... è un mito metropolitano duro a morire.


lucilla.collura

ho tradotto Egli e la soluzione voleva Lui, Ma ricordo che Egli e' soggetto e quindi la mia traduzione e' esatta!


Marisol123.ro

infatti. segnala errore anche a me


carlo962

Anch'io ci provo ma è dura specialmente con i tempi verbali, va bè piano piano (step by step).


201573

Insisto sul fatto che EGLI e non LUI è corretto in italiano!


CapJo

LUI soggetto me lo dà OK; EGLI soggetto mi segna ERRORE (?) DUOLINGO, dammi l'indirizzo della tua Università d'ITALIANO !!!


mariapiagenco

come già commentato da molti: EGLI è esatto; LUI è sbagliato, popolare, grossolano, della lingua parlata, non scritta


201573

Egli in italiano è più corretto!


Ferdinando83251

Perchè "egli" è segnato ancora errore?. In italiano è il soggetto che fa l'azione e non il complemento oggetto. Quindi senza ombra di dubbio, "lui" è grammaticalmente e sintatticamente sbagliato.


Massimo742241

Perche non "Egli prova...."


saulosaulo

Insomma! Egli è pronome personale soggetto e quindi è corretto! quando correggiamo?


Cris498844

Perché Egli é considerato errore?


LucaMazza5

perché egli non lo usa nessuno... ce ne ricordiamo, in pochi, solo negli esercizi di traduzione... duo... però tiene conto solo delle opzioni di più largo uso, lui è altrettanto corretto e lo usa la stragrande maggioranza quindi tiene solo quello. https://accademiadellacrusca.it/it/consulenza/egli-e-lui-soggetto/320


HansGallik

In italiano si può lascare vua 'lui'


7manuela

egli=lui e non è sbagliato


elyfed

EGLI in italiano come soggetto equivale a LUI.


TizianaRoncada

In italiano egli prova è corretto !!!


TizianaRoncada

Egli è corretto in italiano !!!!!!!!!!!!!!!!!


massimo.se4

egli o lui non cambia la traduzione


luigella

Teoricamente egli è più esatto di lui. Lui si dovrebbe usare come complemento oggetto e non soggetto.


Marco57R4

Stesso generale problema: egli e lui fanno riferimento entrambi alla terza persona singolare maschile


robbighouse

Lui o Egli significano la stessa cosa


barcarola

in italiano il pronome soggetto è EGLI ;è stato gia detto e viene considerato ancora errore!


andreamont968053

Ho tradotto his con "proprio" perche' attribuito allo stesso soggetto, viene invece considerato errore.


CapJo

PROPRIO si traduce con OWN !!!


neva235124

Ok, hai ragione...peró egli...proprio suona meglio di lui...suo


lilianaalbrizzi

Egli è più corretto!


freddy.67

anche a me da errore, ma in italiano è corretto egli!


Massimo742241

sarebbe ora di sistemare, da sempre errore con "egli"

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.