1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I was a student."

"I was a student."

Traduzione:Io ero uno studente.

September 18, 2013

16 commenti


mariuzza50

"I was" si può tradurre anche "io sono stato" in quanto simple past


vulcano51

e allora perché da errore?


xenakisz

ho scritto "sono stato studente" e mi ha segnato errore, perchè?: Qualcuno preparato vuol essere così gentile da spiegarmelo per favore? Grazie in anticipo.


MaurizioMelozzi

Non credo di essere "abbastanza" preparato, ma anche secondo me la tua soluzione (che è stata anche la mia) è giusta.


Berto29441

Perché DL pensa che ciò che è obbligatorio in inglese, lo sia in italiano. Noi potremmo dire "ero uno studente studioso" (specificando che tipo di studente) altrimenti - escluso che si possa essere due studenti - diremo solo "ero studente". Io l'ho segnalato, ma mi pare siano tre anni che è così!


Anton329685

DL no ha cambiato nulla! E siamo ad agosto 2020...


MaurizioMelozzi

Confermo. Anche secondo me è così.


Ezafree

fui o ero è la stessa cosa, perchè mette errore fui dal momento che nei suggerimenti viene inserito?


Francesco3835

In italiano la coniugazione "io fui" è del tempo passato remoto NON passato prossimo (simple past, in inglese) la cui coniugazione è "io sono stato)! La coniugazione "io ero", invece, in italiano è del tempo "imperfetto" che in inglese non esiste ma che è reso con il "simple past" ovvero il "passato prossimo". Per cui l' inglese "I was" si può tradurre in italiano con "io sono stato" o "io ero". Con modestia, spero di aver chiarito le idee. Bye!


nella488090

Sono stato è corretto


Carlopic1

Io fui è giusto


francoveru

sono stato uguale ero


gattoinglese

io ero studente è corretto!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.