"Non siamo mai vissuti in città."

Traduzione:We have never lived in the city.

5 anni fa

25 commenti


marilisa

L'esercizio era: Non siamo mai vissuti in città ( senza alcun articolo). Non mi ha accettato: We have never lived in a city, che mi sembrava più vicino al senso ( in nessuna città, non in questa o quella). Ho segnalato, ma chiedo se qualcuno mi può dire se c'è qualche regola particolare, per la quale quando si parla di qualcosa in generale si usa il THE? grazie!

5 anni fa

Viaggiatore

"We have never lived in a city" va bene. Non esiste una regola contraria.

5 anni fa

fra71084

Non ABBIAMO mai vissuto in città.

4 anni fa

lucio604776

Brava

1 anno fa

bikiz

Perché me l'ha data errata se anche la vostra traduzione dice city e non town

4 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

"I did never live in the city" o "I did not ever live in the city" ... c'è qualcuno mi può spiegare perchè secondo Duolingo il primo (=mio) è sbagliato e il secondo no. Non sono la stessa cosa?? Grazie.

3 anni fa

albina50

Scusami, io credo che l'errore non sia l'uso di never o di ever ma semplicemente che " mai" "non ... mai" richiede l'uso del present perfect. I have never lived...

3 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Ciao Albina. Ora voglio capire... O si dice " I did not ever live in the city", dove con 'to do' si evita il Pres. Perf.,possible proprio perchè non c'è "mai" oppure si usa il Pres. Perfect e allora è concesso "mai" e la frase diventa "I have never lived in the city." Spero che ho capito bene ora, Albina, Se no, parla pure. Grazie, Albina!

3 anni fa

SerEng72

Ciao Luciak60, l'errore in "I did never live in the city" sta nel "did". Mi spiego meglio: se utilizzi "never", questo avverbio introduce già una negazione. È necessario, quindi, scrivere la frase in forma affermativa (omettendo quindi il "did"). La forma diventa, di conseguenza, "I never lived in the city" che, come tale, può anche essere accettata con il Simple Past.

La migliore delle traduzioni, tuttavia, prevede l'uso del Present Perfect, visto che "never" tende a correlare al presente la frase. Pertanto, io tradurrei "I have never lived in the city".

Un ultimo accenno alla questione dell'articolo determinativo: sono d'accordo con marilisa e Viaggiatore sul fatto che, in una frase come quella proposta, debba essere accettata sia la presenza di "the", nel caso si parli di una città in particolare, sia l'articolo indeterminativo "a" ("a city"), se ci si riferisce in generale ad un ambito cittadino.

Fammi sapere se rimangono dei dubbi. Bye!

3 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Ma anche "I did not EVER live in the city" è corretto, Sergio? Pur essendo sempre auspicabile il PR.PERF. perché anche ' ever' dà una correlazione con il presente. ??

3 anni fa

SerEng72

Si, senza dubbio è accettabile allo stesso modo in cui lo è "I never lived in the city" e, visto che "ever" presuppone la costruzione negativa della frase, potremo allora scrivere "I did not EVER live in the city". È chiaro che l'uso del Simple Past vuole sottintendere un'azione completamente finita. Ciao.

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

È poco naturale - "not ever" = "never" - "I (have) never lived in the city".

2 anni fa

marilisa

Grazie Viaggiatore, sempre puntuale e prezioso!

5 anni fa

DavideMaca

Potreste dirmi quando uso never e quando ever? Se la imposto cone negativa (have not) dopo non ci va ever?

4 anni fa

GiuseppeMo895962

Non si può dire ina una città poiché nella frase inglese manca (a) cie una o un

4 anni fa

BarbaraPic4

Era in city non in a city...in città non in una città

3 anni fa

Luca842643

Non SIAMO .... Si dice Abbiamo

2 anni fa

sebifire24

in city è sbagliato? perché?

2 anni fa

SerEng72

Ciao sebifire24, le possibilità corrette sono due:

1) "We have never lived in the city", dove l'articolo determinativo "the" ci fa capire che chi parla si sta riferendo ad una città in particolare (perché, evidentemente, l'ha già nominata in precedenza o sta pensando specificatamente ad essa); tieni conto che nella stragrande maggioranza dei contesti si parla di una città in particolare, pertanto viene quasi sempre utilizzato l'articolo.

2) "We have never lived in cities", oppure "We have never lived in town", con cui vogliamo intendere che non si è mai vissuti in qualsiasi città/cittadina (perché, probabilmente, si è sempre vissuti in campagna).

In quest'ultimo caso, come puoi notare, viene usato il termine "city" al plurale.

Spero di averti aiutato a capire. Bye!

2 anni fa

sebifire24

Mettiamo che si intenda l'ambiente della città, quindi in generale, perché town al singolare e city no?

2 anni fa

SerEng72

Se vuoi utilizzare il singolare, allora è necessario aggiungere l'articolo indeterminativo. Diremo quindi "We have never lived in a city" (mi sono dimenticato di puntualizzarlo :)). Bye!

2 anni fa

sebifire24

Non capisco ancora perché town sia esente da queste regole

2 anni fa

SerEng72

"In town" è un modo di dire. In inglese viene usato in frasi come "The best girl in town", "The main hotels in town", "Walking tour in town", "Stay in town over the summer holidays", ecc.. Serve principalmente per indicare ciò che si trova, avviene, riguarda direttamente una città/cittadina. Può anche adattarsi al caso nostro ("Live in town"), ma è probabilmente meno utilizzato. Prova a concentrarti ora solo sul termine "city": le due possibilità per tradurre la frase in senso generale e non relativo alla specifica, determinata città sono "...in cities" e "...in a city". È una regola generale che si riferisce all'uso degli articoli nella lingua inglese. Non puoi, quindi, omettere l'articolo determinativo, e l'idioma "in city" non mi risulta che esista. Spero di aver definitivamente chiarito i tuoi dubbi... Ciao!

2 anni fa

uku10
uku10

Mi ha dato sbagliato city e come correzione mi ha dato town. Qualcuno sa spiegarmi la differenza?

9 mesi fa

marilisa

Perché città = town, city= grande città, metropoli ( New York city)

9 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.