Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I need a bit of sugar."

Traduzione:Mi serve un po' di zucchero.

1
5 anni fa

432 commenti


giulygigi

Io ho scritto "Ho bisogno di un po' di zucchero" e la risposta mi è stata indicata come errata. Quella giusta era "Ho bisogno di un po di zucchero". Peccato che, in italiano, l'abbreviazione di "poco" si scriva "po' " con l'apostrofo; ergo la mia risposta era corretta.

69
Rispondi2 anni fa

mdgiudice

esatto: poco po'

8
Rispondi1 anno fa

carla928402

Non prosegue mi da risposta sbagliata

7
Rispondi9 mesi fa

lillyluly

Anche a me sempre hanno problemi grossi mi sembra.

1
Rispondi9 mesi fa

lillyluly

Anche a me

1
Rispondi9 mesi fa

sissiireneincal

Anche a.me

1
Rispondi8 mesi fa

pinaia

Anche a me

0
Rispondi4 mesi fa

giugissa

anche a me!

2
Rispondi1 anno fa

Alessandro582804

Idem

1
Rispondi11 mesi fa

lillyluly

Ma la frase e' gia' impostata dal programma come fai a scrivere poco se loro scrivono po'? Sono quelli di duo che hanno problemi!

1
Rispondi8 mesi fa

LauraRuzza1

anche a me!

0
Rispondi1 anno fa

Alice729412

Idem

0
Rispondi1 anno fa

SeanBaker1973

Ora è così

0
Rispondi6 mesi fa

Vale552299

Ogni tanto... sbagliano anche loro con l'italiano :-)

0
Rispondi5 mesi fa

AlinaIvano6

Infatti ora lo è!!! 05.18

0
Rispondi3 mesi fa

Kalabrese

Ho bisogno un po´ di zucchero -------- ???

26
Rispondi14 anni fa

antio_antio

Manca il "di" prima di "un po' "

11
Rispondi4 anni fa

Thoughtdiva

Ci sono tre downvote per questa risposta. La parola "di" non è necessario dopo "ho bisogno"??

6
Rispondi4 anni fa

MassimoControllo

Sì, la preposizione "di" è necessaria dopo "ho bisogno".
(Fonte: Devoto-Oli) Aver bisogno, in formule di cortesia, desiderare, volere: se hai b. di qualcosa, non fare complimenti; grazie, non ho b. di nulla; con la negazione sostituisce spesso espressioni più brusche (non ho b. dei tuoi consigli, so da me cosa devo fare), oppure mette maggiormente in risalto le capacità di qualcuno (non ha b. di raccomandazioni per essere promosso, tanta è la sua preparazione).

14
Rispondi14 anni fa

Thoughtdiva

Grazie, è cio che pensavo... allora, mi chiedo perché i downvote?

1
Rispondi4 anni fa

MassimoControllo

Di nulla. I "downvote" alle volte non li capisco, altre mi fanno inca...volare. Cerco di rimediare ma è un'impresa ardua (ho solo un voto a disposizione) :( :)

0
4 anni fa

Thoughtdiva

Anch'io cerco di remediarlo :)

0
4 anni fa

LauraFiniz

Si, d' accordo, ma vuol dire la stessa cosa!

0
Rispondi2 anni fa

lillyluly

Ma la frase e' impostata da loro non puoi scrivere diverso e continua a dare errore

0
Rispondi8 mesi fa

sissiireneincal

Per tradurre ho usato le loro stesse parole quindi non capisco irene

0
Rispondi8 mesi fa

Rosy1341

Anche io ho usato esattamente la risposta che loro davano esatta ma per questo era SBAGLIATA!!!!!!!!

0
Rispondi8 mesi fa

Mariangela821120

Anche a me ,e non si sblocca

0
Rispondi7 mesi fa

pinaia

Anche a me!suggeritemi come sbloccare,per favore!!!!!

0
Rispondi4 mesi fa

Franca187048

Po' e poco sono la stessa cosa

9
Rispondi1 anno fa

ilariasant15

Esatto....????? Perché io corregge?

0
Rispondi10 mesi fa

antonietta992703

Non mi sembra di avere sbagliato

0
Rispondi9 mesi fa

Valy.Swan

No,vabbè..non ci credo.Ho scritto "Ho bisogno di un po'di zucchero" e l'esatta è "Ho bisogno di un po' di zucchero".Trova le differenze!!! Esatto,la differenza è solo lo spazio tra po' e di :-) Duolingo come siamo fiscali!!!

10
Rispondi3 anni fa

patriziapirafede

però non capisco questa frase nella sezione " date " ....

2
Rispondi4 anni fa

roberto.sesini59

Ho bisogno di un po'di zucchero e mi hanno detto che é sbagliato

2
Rispondi3 anni fa

luigi329220

Per lo spazio mancante dopo po'.

0
Rispondi3 anni fa

lillyluly

Ma sono loro che devono correggere gli spazi nelle frasi preimpostate

0
Rispondi8 mesi fa

y.dp
y.dp

DL non accetta "Ho bisogno di un po' di zucchero". Preferisce "Ho bisogno di un poco di zucchero" o in alternativa "Mi serve un po' di zucchero". MA MI FACCIA IL PIACERE!

2
Rispondi1 anno fa

lillyluly

Come fai a scrivere poco se loro impostano la parola po'. Sono loro che devono correggere gli spazi.

0
Rispondi7 mesi fa

EziaNicefo

Ho scritto esattamente come come la risposta!!!Perché mi scrivete che ho sbagliato?

1
Rispondi3 anni fa

sissiireneincal

Sono due giorni che mi hanno bloccata con la risposta che era giusta allora ????

0
Rispondi8 mesi fa

pinaia

Ritengo di aver tradotto correttamente ma mi si dice sempre che ho sbagliato...credo proprio che si debba annullare il sito

0
Rispondi5 mesi fa

pinaia

Ok#

0
Rispondi4 mesi fa

helena222222

io ho bisogno un po di zucchero, non?

1
Rispondi1 anno fa

MicheleCar761211

La traduzione ė esatta. Si prega di controllare.

1
Rispondi9 mesi fa

MichelePum2

La mia risposta è uguale alla vostra correzione

1
Rispondi7 mesi fa

Alessandra831154

La mia risposta è uguale e me l'ha segnata errore

0
Rispondi3 anni fa

31081973

Anche a me mi da errore con la risposta uguale!muah....

0
Rispondi3 anni fa

mlauraf61

Necessito un po di zucchero e' assolutamente forzato!! Correggete con una forma italuana meno arcaica

0
Rispondi3 anni fa

angela26giugno

La risposta è giusta ma mi dà errire

0
Rispondi3 anni fa

miticomatty

Perché si deve mettere prima la parola <DI>!!!!!!!

0
Rispondi3 anni fa