Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The guards run towards us."

Traduzione:Le guardie corrono verso di noi.

0
4 anni fa

51 commenti


carmine49

Non ci sto le guardie corrono incontro a noi è la stessa cosa dire le guardie ci corrono incontro ....questo è italiano corretto non puoi dare errore !!!

12
Rispondi14 anni fa

livia48

Sono daccordo duolingo non conosce bene l'italiano

1
Rispondi3 anni fa

ErikaDappiano

infatti!!!!!

0
Rispondi2 anni fa

cristinabonvi

Dipende. Se l'intento è quello di memorizzare le parole inglesi, dobbiamo tradurre letteralmente. The guards= Le guardie, run = corrono, towards= verso, us = di noi. Se invece vogliamo solo tradure il senso allora dobbiamo cercare una frase che sia "udibile" in italiano. Personalmente ritengo che imparare le parole, al mio livello, sia per ora più importante, e così traduco quello che leggo ....

...però poi compaiono le frasi idiomatiche ... ;))

6
Rispondi1 anno fa

Berto29441
Berto29441

Non trovo qui la risposta che lei mi dà nella posta. Ovviamente non mi ha capito. Come, sapendo che l'inglese può usare un ausiliare diverso da quello che usiamo noi, noi non traduciamo "letteralmente", né traduciamo "letteralmente" le frasi idiomatiche (che potremmo non sapere che sono di questo tipo), così possiamo tradurre non letteralmente le frasi che - forse, ma non sempre - perfette in inglese, non lo sono proprio in italiano.

1
Rispondi1 mese fa

cristinabonvi

Ho cancellato la risposta perché era una risposta irritata, e scortese. E mi scuso.
Nel mio post precedente avevo proprio precisato che “e poi ci sono le frasi idiomatiche” intendendo quello che intendeva lei. L’uso di "letteralmente" è ambiguo, concordo, ma in realtà volevo solo dire che spesso si cercano interpretazioni diverse a parole inglesi che hanno invece una chiara traduzione in italiano (e non sempre lo è, lo so, sia chiaro). Imparare le parole, insomma, non interpretare.
Poi in realtà io penso che ogni lingua sia già una interpretazione diversa della realtà che mi auguro di riuscire (da adesso in avanti e in altro modo) a imparare. Piuttosto che fermarmi allo studio delle singole regole e parole. Ma sono disquisizioni le mie.

0
Rispondi1 mese fa

Berto29441
Berto29441

Non era scortese: confermava un suo punto di vista che io non condivido. E siccome lei è una dei pochi “commentatori” capaci di scrivere cose serie e fondate, sono io che mi sono permesso di contraddirla. “Letteralmente”, ad esempio, “towards” vuol dire anche “in previsione di” (They save money towards their old age = risparmiano per la vecchiaia”, ad es,. perché per l’ Old English weardian = to watch, protect, preserve). “Letteralmente” una frase idiomatica tradotta non vuol dir nulla, ma chi mi dice che è idiomatica, chiedevo. E le centinaia di phrasal verbs sono idiomatici? Certo non posso tradurre “look for” con “guardare per”. Diverso è il caso di chi vuol tradurre guardiano per guardia: lemmi egualmente distinti in entrambe le lingue. Che poi “traduttore” sia “traditore”, ben si sa ma - dico io - tanto più traditore, quanto più “letterale”. Una buona domenica

2
1 mese fa

Berto29441
Berto29441

Tradurre "letteralmente" vuol dire tutto e niente. Tradurrò "Io (I) ho (have) stato (been) bravo (good)"? "Esso (it) piove (rains) gatti (cats) e (and ) cani (dogs)"?

0
Rispondi1 mese fa

Susanna410463

Condivido

0
Rispondi4 mesi fa

AngeloGeno3

Ho tradotto "le guardie ci corrono incontro". OK.

0
Rispondi3 settimane fa

patriziafontana

Anche per me è lo stesso

-1
Rispondi3 anni fa

fabrizio69188

Ok ma in inglese si dice Cos'í come dici te

-1
Rispondi4 mesi fa

Berto29441
Berto29441

come dici tu...

1
Rispondi1 mese fa

JackOfClubss

supereroi contro la municipale

7
Rispondi4 anni fa

spikey1930

per me non è chiara la pronuncia

3
Rispondi13 anni fa

anna.manci1

Io sentivo "the guard runs..."

2
Rispondi3 anni fa

Giuseppe23964

Ho scritto la frase esatta e mi dice che è sbagliata. Mah

2
Rispondi3 anni fa

Alessandra163863

Perchè non si scrive TOWARDS OF US ?

2
Rispondi2 anni fa

eng2ita

Le guardie ci rincorrono me l'ha data sbagliata. Perchè ?

1
Rispondi3 anni fa

vladi337721

Si può anche verso noi

1
Rispondi11 mesi fa

FulvioSpos

Io ho tradotto come guardie

0
Rispondi4 anni fa

Gabriele369674

Scusate, ma sono l'unico qui che sentiva RAN invece di RUN? L'ho ascoltato 10 volte. A velocità normale sembra proprio che dica RAN e non RUN

-1
Rispondi1 anno fa

Cirillo061

La pronuncia infatti è ran

0
Rispondi5 mesi fa

vladi337721

In inglese la U si pronuncia A

-1
Rispondi11 mesi fa

AldoBari

Le guardie ci corrono dietro ??

-1
Rispondi1 anno fa

cristianrivera93

La pronuncia è orribile o mi sbaglio?

-1
Rispondi9 mesi fa

mariangela769233

Mah.....anche toccando toward esce "incontro"...e quindi perché non va bene ????

-1
Rispondi3 mesi fa

Saveriorom4

La risposta in inglese è scritta correttamente ma segnala errore

-1
Rispondi2 mesi fa

Saveriorom4

Mi correggo aveva ragione duolingo

-1
Rispondi2 mesi fa

cesarebiancalana

ho scritto incontro e mi ha dato errore ... però lo da nelle possibilità ...

-1
Rispondi2 mesi fa

alessandra2629

Per me non e' errore scrivere guardiani

-2
Rispondi4 anni fa

Dadadagaro

Concordo

-1
Rispondi3 anni fa

SimoneDiMa

Letteralmente sarebbe guardians.

-2
Rispondi3 anni fa

tano679414

X me guardiani è corretto

-3
Rispondi2 anni fa

francesco.116003

Le guardie corrono incontro a noi......me lo da come errore! !!

-2
Rispondi4 anni fa

Bernadette540069

Pronuncio la frase e me la dá sempre errata... Dopo 20 volte!!!

-2
Rispondi2 anni fa

giuseppe-fodde2

sono daccordo anch'io.

-2
Rispondi2 anni fa

MariaPiace3

MARIA Dopo una serata non vado oltre perché mi dà sempre errata la pronuncia.

-2
Rispondi1 anno fa