1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "È un uccello?"

"È un uccello?"

Traduzione:Is it a bird?

September 19, 2013

13 commenti


Chiacchia2002

A.clau-dio34 si usa "is it a bird?"perchè la costruzione in inglese dei verbi ausiliari(esssere e avere)con il present simple(quello usato nella frase)dice che nella forma interrogativa la costruzione della frase è:verbo;soggetto;complemento


Orchestefa

È un uccello?
È un aereo?
No, è Superman! XD


AdornoOrsi3

Ma si può sapere cosa fate? La mia risposta è esatta! Ed è come dite voi! Guardate per favore ! Assolutamente rivoglio il punto guadagnato!


A.Clau-dio34

Salve, vorrei togliermi un dubbio riguardo tale frase: in Lingua inglese, si potrebbe anche scrivere "It is a bird?", anziché "Is it a bird?" e avere lo stesso significato? Grazie anticipatamente per la risposta.


Viaggiatore

La forma usuale è "Is it a bird?" La forma "It's a bird?" anche si usa, ma colloquialmente. Si deve conoscere bene la lingua.


svevina090702

''Is it a bird?'' è la domanda ma ''it's a bird'' è un'affermazione quindi non sono uguali


Libellule808

It's really not a matter of formal vs. informal. It's just a matter of context. Maybe you thought the person said it was a bird but you're not sure so you say "It's a bird?" to clarify. Otherwise, you'd say "Is it a bird?"


AshleyDarkness

No, perchè la forma interrogativa di qualsiasi frase (escluse contenenti forme al passato molto particolari inesistenti in italiano) prevede che il verbo venga anteposto al soggetto, tale forma compare appunto nella frase "Is it a bird?", dove il verbo essere antecede il soggetto. La forma "It is a bird?" è grammaticalmente scorretta, viene infatti posto un segno di interpunzione interrogativa in una frase di costruzione affermativa. Fidati che sono inglese (ma vivo in italia)


Loknax

No, la lingua inglese richiede l'inversione di soggetto e predicato nelle frasi interrogative


Debora035

No perché appunto devi fare una frase se usi it is a bird stai facendo un'affermazione mentre se fai is it a bird? È una domanda


NuryYomair

Ma io o messo bene e mi esce sbagliato ve lo giuro lo messo bene???

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.