1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Non mi sono mai sentito così…

"Non mi sono mai sentito così felice."

Traduzione:I have never felt this happy.

September 19, 2013

41 commenti


pier4r

"I have never felt so happy" andrebbe bene?


FrancescoA93

Concordo con te. Usando "this" significa "questa felicitá.


tpiL73S6

Ma invece di scrivere "this happy" non andrebbe meglio scrivere "so happy "


cristinabonvi

In un'altra lezione c'è un'ottima spiegazione di Emy che riassumo così:
L'uso di SO ha un significato quantitivo simile a TANTO : non mi sono mai sentito (SO HAPPY) tanto felice

THIS invece è qualitativo simile pertanto a IN QUESTO MODO.
Non mi sono mai sentito (THIS HAPPY) felice in questo modo.


Elipuma28

Grazie della spiegazione, gentilissima


Josephine313227

Grazie per la spiegazione utilissimo


Rita300911

Grazie, lo ignoravo!


angelaanto

Si , il gufo ogni tanto si perde qualcosa


graziella848888

Anche per me sarebbe più giusto


marina235124

Anch'io ho scritto cosí


roberta193554

Sì parchė me l'ha accettata


andrea219905

Si giusto pier


AndreaFerron

Ora lo accetta 04.03.2021


Angela737475

Si ,lo accetta


Marivan53

I have never felt so happy dovrebbe essere accettato. Presumo che "this happy" sia espressione idiomatica.


SerEng72

Ciao, la tua osservazione mi sembra corretta e ben descritta. L'espressione idiomatica "feel this happy" è tale in quanto "happy" assume le caratteristiche di sostantivo a cui anteporre l'aggettivo "this". Si riferisce, quindi, a "QUESTA particolare situazione/momento" in cui "mi sento talmente felice, da non ricordare momenti migliori...". A mio parere, indica ancor più precisamente che si tratti proprio "di questo momento/circostanza". Sicuramente, però, in una frase così isolata e non inserita in un contesto preciso, dovrebbe essere accettato anche "...so happy". Se così non fosse, dovrebbe essere segnalato. Bye!


macicocis

"So happy" lo da giusto.


Imowhite94

Why not so happy?


Maria557296

So happy, ok. Non capisco THIS happy


Mimma.I.

Sarebbe come dire "happy like this" (=così felice), volendolo spiegare, ma facendolo precedere nella costruzione ed eliminando il "like". Espressione che colpisce ed è tipica proprio per la sua immediatezza.


AntonellaC186341

ma non ha senso this happy!!!!!!!!!!!!!!!!


Mimma.I.

Le lingue non hanno corrispondenze perfette. In inglese è perfetto così, fidati! ;-)


GFyn9BRl

Molto meglio so happy


Alberto770562

This non è corretto, bisogna usare so


cristinabonvi

Repetita iuvant ...
In un'altra lezione c'è un'ottima spiegazione di Emy che riassumo così: L'uso di SO ha un significato quantitivo simile a TANTO : non mi sono mai sentito (SO HAPPY) tanto felice

THIS invece è qualitativo simile pertanto a IN QUESTO MODO. Non mi sono mai sentito (THIS HAPPY) felice in questo modo.


Elipuma28

Grazie della spiegazione


MarieBelar1

"So happy" mi sembra più giusto!!


Natalina375209

perchè this...?


Natalina375209

Grazie Cristina!


fracappero

Come al solito è un interpretazione un po personale e linguistica di un certo livello, ma per quanto mi 'so', sarebbe più che accettabile.


StefanoFr78

Io non capisco invece perché negli "aiuti" mettano LIKE THIS e poi, mettendolo appunto, lo segnano errore!!!


carlozustovi

La traduzione sarebbe "non ho mai avuto questa felicità"


MariaValer837171

Non credo this happy sia la traduzione corretta... so happy lo è


maurizia763087

Cristina, grazie! Le spiegazioni convincenti aiutano a consolidare le conoscenze e gli usi


Serena63997

Cosi potrebbe essere like this?


Marco281295

Mai sentito this Happy ma so happy prendo nota, però so happy mi piace di più

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.