Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Io non tocco quel cane."

Traduzione:I do not touch that dog.

3 anni fa

5 commenti


StefanoScr1

xchè ci va il Do?

3 anni fa

cavana

Hello Stefano ... FORMA NEGATIVA ~ Nel Simple Present le frasi negative e interrogative si formano usando l'ausiliare do o does.

La forma negativa del Simple Present si ottiene aggiungendo don't (contrazione di do + not) o doesn't (contrazione di does + not) prima della forma base del verbo. Forma affermativa > Io tocco quel cane. → I touch that dog. Forma negativa → I do not ( don't) touch that dog. ~ Sheila non tocca quel cane → Sheila does not touch that dog. STRUTTURA → Sheila (sogg.) + does not + forma base del verbo (touch) - Bye!

3 anni fa

mirellaroma

Grazie!

2 anni fa

labiosthetiqueav

questo è utile .buona spiegazione

2 anni fa

Stefano849259

Grazie

1 anno fa