Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The girl gives me a coffee."

Traduzione:La ragazza mi dà un caffè.

4 anni fa

24 commenti


Annalindab

Gives non potrebbe essere traadotto come "ofrire" the girl gives me a coffee la ragazza mi offre un caffè a me sembra che possa andare bene! altrimenti perchè no?

4 anni fa

Gigio62

Duolingo è un programma carino ma poco fluido, per me è corretta

4 anni fa

denis26278
denis26278

Questa app è programmata per quelle parole..ed è questo che incavola come la pronuncia

8 mesi fa

stefania.b14

SHE OFFERS ME A COFFE = MI OFFRE UN CAFFE' Ciao

4 anni fa

guidodean
guidodean

questa applicazione e' un omaggio di liberta' e democrazia - cerchiamo di essere ragionevoli e costruttivi

3 anni fa

joespeed

non mi dispiace l'idea di "la ragazza mi serve un caffè" (se sono al bar o al ristorante)

4 anni fa

a507
a507

La ragazza mi dà un caffe, anche se poco usato mi sembra in italiano perfetto, bye.

3 anni fa

StefanoBia10
StefanoBia10

Mi associo, dipende dalla situazione; infatti la ragazza del bar mi dà un caffè e non me lo offre dato che poi lo dovrò pagare. Bye

3 anni fa

claracortesi

può essere corretto in italiano anche da a me un caffeè

3 anni fa

mariofaini

La ragazza mi serve del caffé é molto piú corretto

2 anni fa

maxbru

ma se anche duolingo propone "offre" come possibile traduzione di "gives"? oltre ad essere corretto è anche più scorrevole come senso della frase. A volte siete un po' troppo rigidi, quasi ridicoli!

4 anni fa

tryggiu

dopo due anni è ancora così ''la ragazza mi offre un caffè ''la da ancora sbagliata

2 anni fa

Marte75

anch'io ho messo mi offre al posto di mi da penso che sia corretta

4 anni fa

Rocco668955

secondo me dipende dalla situazione, perché se è la ragazza del bar non me lo "offre", me lo da perché dopo dovrò pagarlo. Se invece è la mia ragazza allora si, dico "mi offre" un caffè

2 anni fa

salvatore.63

Credo che non solo si possa accettare ma sia anche più corretta rispetto a quella che proponete voi.

4 anni fa

adrianagadan

ritengo "mi offre" più corretto di "mi dà", in italiano suona davvero meglio

4 anni fa

Rocco668955

si ma se dopo devo pagarlo non posso dire "mi offre" ma al limite posso dire "mi serve" un caffè.

2 anni fa

alessandra2629

Ma non e' lo stesso....La ragazza da a me un caffe'....?????

4 anni fa

Nons087

io ho messo il verbo offrire perchè pensavo non fosse da tradurre a livello letterale

3 anni fa

Marco73810

Ho scritto: "la ragazza mi da del caffè" perché non è corretto?

2 anni fa

Alessandra581741

A me non sembra corretta l'accentatura della lettera "a" sulla parola "DÀ". SBAGLIO IO?

1 anno fa

henrykcorsini

il e un e lestesa cossa

3 anni fa

Rocco668955

no, non è la stessa cosa perché in italiano "IL" è un articolo determinativo mentre "UN" è un articolo indetermnativo

2 anni fa

DanielaBel18

"La ragazza da a me un caffè " lo segna come errore! !!

1 anno fa