1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The girl gives me a coffee."

"The girl gives me a coffee."

Traduzione:La ragazza mi dà un caffè.

September 20, 2013

31 commenti


stefania.b14

SHE OFFERS ME A COFFE = MI OFFRE UN CAFFE' Ciao


guidodean

questa applicazione e' un omaggio di liberta' e democrazia - cerchiamo di essere ragionevoli e costruttivi


Annalindab

Gives non potrebbe essere traadotto come "ofrire" the girl gives me a coffee la ragazza mi offre un caffè a me sembra che possa andare bene! altrimenti perchè no?


Gigio62

Duolingo è un programma carino ma poco fluido, per me è corretta


a507

La ragazza mi dà un caffe, anche se poco usato mi sembra in italiano perfetto, bye.


StefanoBia10

Mi associo, dipende dalla situazione; infatti la ragazza del bar mi dà un caffè e non me lo offre dato che poi lo dovrò pagare. Bye


joespeed

non mi dispiace l'idea di "la ragazza mi serve un caffè" (se sono al bar o al ristorante)


claracortesi

può essere corretto in italiano anche da a me un caffeè


LucaMazza5

Perché dà si scrive con l'accento


alessandra2629

Ma non e' lo stesso....La ragazza da a me un caffe'....?????


LucaMazza5

dà si scrive con l'accento


Marco73810

Ho scritto: "la ragazza mi da del caffè" perché non è corretto?


Max98012

Marco avrai sbagliato qualche altra cosa. Ho scritto "La ragazza mi da un caffe" senza neanche un accento (....certe volte la fretta) e mi ha dato, ovviamente, due "warning", però mi ha fatto andare avanti senza togliermi cuoricini. Quando ho "fretta" non metto mai virgole, !, ? e, fortunatamente, il gufetto non si è mai lamentato troppo. Forse quel "del" al posto dell'articolo indeterminativo?


LucaMazza5

Perché dà si scrive con l'accento


Alessandra581741

A me non sembra corretta l'accentatura della lettera "a" sulla parola "DÀ". SBAGLIO IO?


maxbru

ma se anche duolingo propone "offre" come possibile traduzione di "gives"? oltre ad essere corretto è anche più scorrevole come senso della frase. A volte siete un po' troppo rigidi, quasi ridicoli!


tryggiu

dopo due anni è ancora così ''la ragazza mi offre un caffè ''la da ancora sbagliata


Marte75

anch'io ho messo mi offre al posto di mi da penso che sia corretta


Rocco668955

secondo me dipende dalla situazione, perché se è la ragazza del bar non me lo "offre", me lo da perché dopo dovrò pagarlo. Se invece è la mia ragazza allora si, dico "mi offre" un caffè


LucaMazza5

Ma offre non è tra le traduzioni di give


mariofaini

La ragazza mi serve del caffé é molto piú corretto


LucaMazza5

Ma "servire" non è tra i significati di give


DanielaBel18

"La ragazza da a me un caffè " lo segna come errore! !!


LucaMazza5

Perché dà si scrive con l'accento


Francesco643243

È inutlle che mi lamento che la pronuncia fa proprio pena.


PasqualeG2

la frase corretta dovrebbe essere" a cup of coffee" perchè essendo coffee non numerabile non può essere preceduto dall'articolo indeterminativo.


LucaMazza5

mi risulta che esista "un caffè" come in italiano


PasqualeG2

in italiano diciamo un caffè, due caffè, ma sempre in riferimento alla quantità di tazze ordinate. diciamo "il caffè italiano" non "i caffè italiani".


Alessandro0478

The girls gives me a coffee = la ragazza mi offre un caffè


LucaMazza5

to give= dare, non offrire

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.