Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"My mother wears pants because she is a modern woman."

Traduzione:Mia madre porta i pantaloni perché è una donna moderna.

1
4 anni fa

47 commenti


lulli63

È indubbio che questa app ha dei limiti...le traduzioni non contemplano tutte le alternative possibili in italiano ma solo alcune, probabilmente quelle piu comuni a giudizio degli autori. Cmq tutto sommato è una bella app...

9
Rispondi4 anni fa

AngeloGeno3

Condivido, ma dovrebbero allentare le briglie che spesso sono più dannose che utili, visto che conosciamo la lingua italiana.

0
Rispondi3 settimane fa

baieddu

Veste i pantaloni è italiano perfetto

3
Rispondi4 anni fa

decisamente

La parola "poichè" in italiano è corretta !! Me l'ha segnato come errore !!!!

2
Rispondi4 anni fa

MassimoControllo

Poich"é" vs poich"è"... "e" chiusa vs "e" aperta

1
Rispondi4 anni fa

SandroCatz

A me è stato segnalato come errato anche "poiché". Nonostante "poiché" e "perché" siano intercambiabili, e nonostante duolingo stesso suggerisca entrambi i termini, come traduzione di "because"

1
Rispondi3 anni fa

MassimoControllo

Concordo. Da segnalare.

Un saluto

1
Rispondi3 anni fa

AngeloGeno3

La differenza tra "Why" e "Because" consiste, come in quasi tutte le lingue neolatine nel ruolo che assumono nel discorso: why è sempre domanda, because risponde. Es. 《Why are you eating?》perché mangi? 《I eat because i am hungry》io mangio perché ho fame. Quindi: why = perché (?) di domanda; because = perché di risposta. In francese idem. Pourquoi? domanda; Par-ce-que o Car ecc. Ciao

0
Rispondi3 settimane fa

raffyyyyy

perchè madre e non mamma?

0
Rispondi4 anni fa

alexaela98

si dovrebbe dire mum allora e non mother

mum= mamma

mother= madre

6
Rispondi4 anni fa

inconveniente
inconveniente

Indossare " pantaloni " o " i pantaloni " penso sia la stessa cosa!!!

0
Rispondi4 anni fa

alefriz

mia madre veste pantaloni perchè è una donna moderna ....perchè non va?

0
Rispondi4 anni fa

Nataliya81

la mia mamma porta i pantaloni perche è una donna moderna perche il articolo la non va accettato???

0
Rispondi4 anni fa

SandroCatz

Perché è "mia mamma" e non "la mia mamma" essendo "mia" un possessivo questo non vuole l'articolo prima di esso.

0
Rispondi3 anni fa

MassimoControllo

... si, ma la regola non si applica a mamma, papà e babbo, oltreché ai nomi di parentela al "plurale" (le mie nonne, i miei zii, etc.).

Stessa cosa accade con i "diminutivi" o con i "vezzeggiativi": il mio fratellino, la mia cara zietta... o anche in presenza di ulteriori specificazioni: il mio buon padre...

... anzi in questi casi il problema che si pone è se sia corretta o meno la forma senza articolo.

http://www.treccani.it/magazine/lingua_italiana/domande_e_risposte/grammatica/grammatica_051.html

Un caro saluto

1
Rispondi3 anni fa

gb49it

La mia mamma è corretto, anzi: più corretto che mia mamma senza articolo! Dovreste accettarlo come corretto. Grazie.

0
Rispondi2 anni fa

FVL7

Mi ha dato l'errore, ho scritto "poiché" invece di "perché"..........

0
Rispondi4 anni fa

ignaziociccia

"Mia madre veste i pantaloni " .... è identica a " Mia madre porta i pantaloni " ........ Perché secondo Voi è sbagliata la traduzione " VESTE " ???

0
Rispondi4 anni fa

CristinaGa152468

indossare=mettere. In italiano è più che corretto

0
Rispondi3 anni fa

sangian

porta o veste per conto mio hanno lo stesso significato tutte le altre volte che ho tradotto wears con indossa o veste non ha mai dato errore

0
Rispondi3 anni fa

chiocchio

Veste o porta sono la stessa cosa.uffa

0
Rispondi3 anni fa

Peppe-One

Mia madre "veste" me lo sa come errore. Assurdo.

0
Rispondi3 anni fa

cotlin57

Mi spiace correggervi ma in Italia si dice vestire un indumento più che portare. Non è un errore

0
Rispondi2 anni fa

jerryga

mia madre porta i pantaloni poichè è una donna moderna. in italiano "perché e poiché" sono sinonimi

0
Rispondi2 anni fa

gelinus

non sono d'accordo con la traduzione dell'applicazione perché indossa o veste è più corretto di porta i pantaloni (porta i pantaloni può significare trasportare i pantaloni)

0
Rispondi2 anni fa

MassimoRenzetti

Inizialmente mi dava errore quando rispondevo"perchè" digitando invece "perché" me lo da come corretto..... Digitando sulla tastiera la " e " in alto non quella in basso.

0
Rispondi2 anni fa

PanichiCristina

la mia prima risposta data era:indossa pantaloni perchè......e me l'avete segnata come errore poi per farvi contenti o scritto poichè e me l'avete dato per errore

0
Rispondi2 anni fa

OlimpiaTre

Ma la risposta c'era già perché???

0
Rispondi2 anni fa

steballand

Perche' mi da' errore se la mia traduzione e' identica?

0
Rispondi2 anni fa