1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Oggi è vivo."

"Oggi è vivo."

Traduzione:He is alive today.

September 21, 2013

19 commenti


Angelo-Gabrieli

Scusate la mia ignoranza ma today is alive?


cavana

Sempre va espresso il soggetto con i verbi. Il modo IMPERATIVO fa eccezione, perché ha una forma tutta particolare.


matteo.ser4

Allora in italiano avrebbe dovuto scrivere " oggi LUI è vivo "


KevanSF

Non necessariamente. Si capisce "lui" dal aggettivo, no?

Oggi è vivo. Oggi è viva.

Non mi sembra il caso di dover mettere un "lui" o un "lei" come in inglese.


RosarioDAl1

Ma se il soggetto é today, non é giusto "today is alive"


cavana

Hi Rosario ... il soggetto è "he = lui" e non "today = avverbio di tempo"- La frase va letta così: Oggi LUI è vivo. / Lui è vivo oggi ... Bye!


Anna.Anna

perchè "oggi è vivo" accetta come traduzione " he is alive today" e non " it's alive today"?


cavana

Ritiene scontato che si tratti di una persona. La tua proposta è comunque valida. Bye!


barjovanu

Ragazzi ma come li fanno queste frasi? questi non sono normali!!!


elenacast11

Perché mi da due correzioni diverse la prima:"today it is alive" la seconda "he is alive today.?


Giulia164862

È un po co fusa sta frase


giorgio615093

La traduzione di Living è vivente, il senso in italiano è analogo ma ai fini della traduzione per come è richiesta no.


Pietrogiac8

Certo che la frase "oggi è vivo" è poco felice oggi è anche sostantivo e si può intendere nel senso di giornata ancora in corso "Today is alive". Io non so l'inglese ma un pochino di italiano....


dbvalter

si potrebbe interpretare come il giorno attuale è vivo today is alive!!!


Carlotta310493

Anche leggendo i vostri commenti non capisco. Dovrebbe esserci il punto di domanda per la traduzione che danno, oppure no

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.