Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ti chiederò più tardi."

Traduzione:I am going to ask you later.

3 anni fa

7 commenti


carlo962

Perché " i am " e non " i going to.......? Scusate la mia ignoranza

3 anni fa

cavana

Hello carletto ... il tempo verbale della proposizione è il futuro semplice; in inglese la formula per tradurlo è Soggetto + to be + going + to ... seguito dalla forma base del verbo che esprime l'azione. Pertanto I + am + going + to ask ... ~ Questa costruzione è idonea quando si è certi che qualcosa succederà. Quindi il contesto è: Io sono sicuro che ti chiederò .... ~ Se invece NON sono sicuro di chiedere a te qualcosa ... è meglio usare quest'altra costruzione del futuro: Sogg. + will + forma base del verbo ... (a) I will ask you later. ~ SINTESI Tu mi guarderai. (1) You are going to look at me. ~ (b) You will look at me. ~ Ti saluto ed a presto! Bye! Ho trovato nell'elenco delle "sentences" questa frase > This will reduce its value. = Questo ridurrà il suo valore. [il contesto manifesta incertezza]

3 anni fa

carlo962

Ciao Cavana... come un prode guerriero corri sempre in mio aiuto e mi illumini, non dico di immenso ma sono sicuro che il tuo sapere spazia in molti altri campi. La comprensione del futuro con " will " mi è stata più semplice, mentre con " going to " faccio un po' fatica, come mi diceva sempre mio padre, sono un testone. Ma passo dopo passo mi rendo conto che confronto ad un anno fa ho fatto un bel progresso, con applicazione e costanza ( tenendo conto della disponibilità di tempo che ognuno ha ) i risultati si ottengono sempre, e questo lo devo anche a te. E sempre un piacere. Buona giornata Bye

3 anni fa

sissiireneincal

Ciao cavana finalmente dopo quasi serranta giorni il dubbio e' stato chiarito grazie

7 mesi fa

cavana

Ciao Ireneincal ... come vedi, anche a distanza di sessanta giorni i conti ... TORNANO! Buon lavoro e: Never give up!

7 mesi fa

carlo362

Ciao Fulvio sono Carlo 962 ho cambiato nome per problemi tecnici, quanto tempo che non ti sento, come stai spero tutto ok. Ti faccio tanti tanti auguri per un buon anno. A big hug. Bye

7 mesi fa

CARMENSERR746247

Grazie del consiglio carmen

2 anni fa