1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Cos'è un sindacato?"

"Cos'è un sindacato?"

Traduzione:What is a union?

September 22, 2013

32 commenti


il.prof

Perché si scrive "a union" e non "an union"?


cavana

Hi ... "union" fa parte di una serie di casi in cui non vale la regola base. Caso (1) I vocaboli inizianti con una o più vocali il cui suono è "ju o ua" impiegano "a" anziché "an", essendo tali suoni considerati consonantici. I nomi sono: university, union, European, ewer... Ancora: a once-popular song una canzone una volta popolare ... Bye!


Claudio1952

Scusi, ma scrivere syndacate anziché union è inappropriato?. Grazie


TomyTomaso

Il sindacato italiano e' una 'union' in inglese. Un "syndacate' in in inglese si riferisce ad altri tipi di associazioni.


il.prof

Grazie mille, spiegazione chiarissima! Bye


danielatorroni

Capisco ma a saperle queste regole!


gabriella844676

Io mi tengo sempre vicino un quadernone dove appunto tutte queste regolette o cose strane che mi capita di trovare qui sul forum.


MariaRosar118625

Mi associo, forse neanche un inglese doc le conosce tutte


zia.patty

Ho letto la risposta data sopra GRAZIE


2200Lucia60

Buona fortuna zia.Patty, nello studio dell'inglese e nella vita! Lu.


MarioSan23

what is a syndacate... errore


Alessandro845528

perché la parola syndicate non è giusta?


GiuseppeDA781835

Spiegazione esauriente. Grazie. Bye!


simonettap19

Grazie in effetti non po sapevo


francescop526593

Grazie (cavana). Spiegazione chiara


tizioecaio1952

Grazie Cavana, spiegazione esaustiva


MarinaMore550311

Cavana sei sempre spettacolare, grazie!


calmomilla

Grazie, molto utile


RobertoDAn554632

davanti a "union" non si potrebbe usare l'articolo indeterminativo "an"? in questo caso me lo considera errore...


gabriella844676

E' una delle eccezioni a questa regola perchè si pronuncia "JU" .
"A union". Magari leggi sopra.


MarinaVano2

Suggerisce trade union e poi lo da come errore


gabriella844676

Avrai sbagliato qualche altra cosa, perchè a me l'ha accettato.


Cinzia726940

Adesso " a " va prima di una vocale?


gabriella844676

Con le parole che iniziano con vocali il cui suono è consonantico "ua/ju", si usa A, proprio come se fossero delle vere consonanti.
Magari leggi sopra.


TizianaDiS7

Grazie delle spiegazioni date sopra


Gianfranco583179

Silent 1 sei bravo ma ho dubbi

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.