https://www.duolingo.com/LuigiGimmi

non mi fa superare l esame!

quando sto per terminare l esame con tutti e tre i cuoricini e mi manca l ultima domanda ritorna alla pagina iniziale (home) di duolingo...l' esame è quello dei vestiti

3 anni fa

3 commenti


https://www.duolingo.com/filippo-b

Strano… presumo sia un problema temporaneo, facci sapere se fa ancora lo stesso scherzo, e se lo fa anche con altri esercizi!

3 anni fa

https://www.duolingo.com/raoul.roth

Ciao, io ho avuto lo stesso problema per il quale ho anche scritto un commento (3 settimane fa). Visto che non mi ha ancora commentato nessuno, provo a continuare questa discussione che ho trovato adesso. Infatti credo di aver appena capito da cosa è dovuto il problema. Scusate il lungo commento, ma ci tengo a spiegare bene la situazione per far capire su cosa è basata la mia teoria.

Nel mio caso, spesso alla penultima domanda (o poco prima) di un "passa con esame", tornava semplicemente alla pagina iniziale senza alcun commento (nonostante avessi ancora cuoricini). Rendendo così impossibile andare avanti. Inutile dire quanto è fastidioso e quanto renda duolingo inutilizzabile. Negli esercizi però non succedeva mai e ogni tanto passavo anche un esame senza che succedesse.

Oggi mi è successo di nuovo due volte di fila, che arrivando alla penultima domanda a pieni cuoricini mi torna alla pagina iniziale. Alla terza volta (poco prima di mandare duolingo definitivamente a quel paese) sono arrivato all'ultima domanda. A questo punto mi è successo un'"errore" che mi capita spesso: Visto che negli esercizi di traduzione traduco velocemente dall'inglese ascoltando e senza leggere, negli esercizi "scrivi ciò che senti" spesso traduco automaticamente dall'inglese all'italiano, quando invece dovrei scrivere ciò che sento e quindi in inglese. In questi casi duolingo mi fa notare che ho scritto nella lingua sbagliata, ma non mi toglie un cuoricino permettendomi di correggere la mia risposta (non lo considera dunque un errore). Dando la risposta corretta duolingo permette di proseguire ma non conta la risposta nella barra sopra (non la considera dunque neanche più una risposta corretta). A quel punto nonostante io fossi già all'ultima domanda, avendola risposta correttamente con un "scrivi ciò che senti" prima per sbaglio in italiano e poi in inglese, è successo di nuovo ed è tornato alla pagina iniziale non lasciandomi finire.

Qui ho capito che doveva avere a che fare con l'"errore" spiegato sopra. Ho provato a rifare l'esame facendo sistematicamente l'"errore" è la mia ipotesi si è confermata. Ogni volta che facevo almeno un "errore" di questo tipo durante un esame, mi tornava alla pagina iniziale prima di finire. E questo con un numero di risposte mancanti proporzionali al numero di tali "errori" (con un errore dopo la penultima, con due dopo la terz'ultima ecc.). Non da confondere coi gli errori veri, di cui non ne avevo fatti proprio avendo ancora tutti i cuoricini. Mentre quando mi concentravo a non farne neanche uno di questi "errore" potevo finire l'esame tranquillamente.

Dunque succede probabilmente la cosa seguente: non contando la risposta ne giusta ne sbagliata, duolingo nell'esame arriva al punto dove ha già fatto tutte le domande, l'esame non è fallito visto che ci sono ancora i cuoricini, ma non è neanche superato, visto che non ci sono abbastanza risposte corrette. La bug dunque è, che Invece di fornire ulteriori domande per raggiungere il numero di risposte corrette necessarie, torna alla pagina iniziale senza commenti.

Spero si sia capito e che questo commento aiuti a risolvere definitivamente il problema che è molto fastidioso (visto che mi capita spesso l'"errore" :)

3 anni fa

https://www.duolingo.com/raoul.roth

Ma qui non caga mai nessuno?!

3 anni fa
Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.