Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lei ama il caffè."

Traduzione:She loves coffee.

5 anni fa

41 commenti


danielaconi

she loves coffee è corretta come "she likes coffee"

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

In inglese c'è una notevole differenza tra "She likes coffee" e "She loves coffee". Se fosse "McDonalds, I'm likin' it", invece di "I'm lovin' it", il messaggio sarebbe piuttosto debole, per esempio.

Dire che qualcuno "likes" coffee non è molto più forte che dire che non le dispiace. Non esprime un forte gusto. Per quello diciamo "she really likes coffee, she loves coffee" o anche "she adores coffee".

Quindi, se si traduce "amare" come "like", come distinguire per dire che "She loves coffee"? Come dire, per esempio:
"She likes most coffee but she loves Italian coffee"?

Forse c'è un altro modo in italiano per esprimere questo forte gusto, come "Lei ha un passione per il caffè", non lo so. Ma la traduzione standard di "amare" è "love", non "like". Da WordReference:
Amo gli spaghetti al sugo.
- I love spagetti with tomato sauce.

http://www.wordreference.com/iten/amare

There is no sincerer love than the love of food
"Non c'è amore più sincero di quello per il cibo"
George Bernard Shaw

2 anni fa

fidmam
fidmam

Sono d'accordo con la traduzione di Duo. Usando loves anziché likes sta a significare che ha un'attrazione fortissima per il caffè più che un semplice piacere. Si possono amare le persone, ma anche gli animali e le cose. Secondo me.

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Ciao fidmam. Sì, spesso usiamo il verbo "love" in questi casi. Quello che vorrei sapere, però, è se il verbo "amare" si usa così in italiano, per il cibo, per un caffė o piatto particolare, per esempio? Sembra essere alcuni (come vassiliki1945) che lo trovano strano. - "Amare formaggio, mah!". Mentre in inglese è normale dire, "I love Grana Padano", per esempio.

2 anni fa

fidmam
fidmam

Mi piacciono tutti i fiori, ma le rose le amo pazzamente (come dire che le preferisco). L'animale che amo di più è indubbiamente il gatto. Amo il mare più della montagna. Sì, si usa nel suo significato intrinseco di voler bene, ma anche nel significato di preferire o di piacere. Ciao WarsawWill, alla prossima.

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Grazie, fidmam, alla prossima.

2 anni fa

Lau.Mol95

La spiegazione migliore!

2 anni fa

Scazzosi

Hai ragione. Ambedue corrette

4 anni fa

thesmoker

se ne sei convinta per me non c'è problema, la frase da tradurre e:"lei ama il caffè" se duolingo te la da buona con "likes" buon per te

4 anni fa

RosatiRiccardo

hai ragione!

4 anni fa

Achille939183

No perché è lei ama il caffè non gli piace il caffe

1 mese fa

Achille939183

No

1 mese fa

paccolino

Tutte corrette ama e piace non trovo distinzione

3 anni fa

raffaele.sechi

AMARE IN SENSO AFFETTIVO SI TRADUCE CON TO LOVE AMARE IN SENSO DI GUSTO, GRADIEMTNO ECC.ECC SI TRADUCE TO LIKE THIS IS MY THOUGHT

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Quindi come faccio la differenza, perché io, "I love coffee". L'uso di "like" qui significa un sentimento abbastanza debole.

2 anni fa

ElvioTidili

Giusto

3 anni fa

alexaela98

ragazzi una cosa da imparare i like= mi piace e i love=io amo non credo sono la stessa cosa perche 1) sono due verbi diversi se lo dite alla prof d'italiano vi ride in faccia 2) amare e una cosa che fai con il cuore mentre piacere e una cosa che ti piace ma non che lo ami 3) se molti dicono che e uguale trovatemi un giocatolo dove scrive "i like you" non credo che esiste poi vedete vuoi ;))))

4 anni fa

daniela.bo19

Likes e' il verbo corretto e non loves!

4 anni fa

thesmoker

she likes coffee=A lei piace il caffè....she loves coffee=lei ama il caffè :)

4 anni fa

luca706833

Perche' 'she love coffee' e non 'she love THE coffee'

1 anno fa

mia345101

la mia risposta può essere accettata

4 mesi fa

heckiy
heckiy

Io credo che I verbi amare e piacere love and like, non abbiano la stessa intensità in inglese, rispetto all'italiano. Teoricamente puoi dire io amo o adoro il formaggio, ma a parte il fatto che è raro sentirlo, si tratta di un affermazione abnorme. Cioè di un concetto nel quale vuoi significare che hai una particolare predilezione per un determinato cibo, in questo caso il formaggio. Però generalmente si usa il verbo piacere. Mi piace il formaggio, piuttosto che il caffè ecc. Amare lo intendiamo in modo reale solo nei confronti di una particolare persona. In senso figurato può anche essere rivolto al cucciolo di casa, ma non è amore ma un attaccamento particolare. In inglese, il significato è più o meno lo stesso, c'è differenza tra piacere ed amare, ma loro usando il verbo amare in modo alquanto indiscriminato, gli hanno fatto perdere quel valore che per noi invece ha tale verbo. Quindi in Inghilterra si può amare il formaggio, il gatto o un oggetto, mentre in Italia no.

4 settimane fa

gilindo

perchè non si puo usare likes al posto di loves?

5 anni fa

thesmoker

to like è piacere non amare

4 anni fa

SilvioRicc

Ben detto

4 anni fa

manumanu64

ma se traducendo dall'inglese ama devo usare like perche' al contrario devo usare ama invece che piace?

4 anni fa

thesmoker

in italiano "amare" e "piacere" non sono la stessa cosa. "io amo mia moglie" e "mi piace mia moglie" non hanno lo stesso significato per noi italiani. Però può darsi che in inglese non sia così. Se su Google Traduttore metti " lei ama il caffè" l'unica traduzione la dà con "loves", se invece metti " a lei piace il caffè" oltre a "likes " dà anche "loves". Una risposta univoca non c'è. Io per non sbagliare traduco la frase come è proposta.

4 anni fa

vassiliki1945

Amare il caffè? Amare il formaggio? Amare il prosciutto? Mah!

3 anni fa

fraconchia

She likes coffee

3 anni fa

VeronicaSo314823

Ma dai! Solo perchè ho sbagliato a scrivere coffee mi toglie un cuoricino :'(

3 anni fa

Zeon67

Tanti anni fa c'erano delle figurine con I love ...

2 anni fa

helena222222

e "she likes" e no "she loves"

1 anno fa

umbertogregori

perchè non si scrive the coffee?

1 anno fa

massimilia811088

V

1 anno fa

piccola21

Tutte due sono corrette. Non accetto che mi dia sbagliatto

4 anni fa

alexaela98

invece no like= piacere mente love= amare non e la stessa cosa sono due verbi diversi

4 anni fa

mirzazi

non trovo giusto che io non possa inserire un commento. lei mi tratta, e non solo io, come delle persone che scrivono spazzatura,se non volete che io impari le lingue da voi cancellatemi pure.

4 anni fa

francesco.459972

È piú corretto likes!

4 anni fa

ettenore

Amare il caffe' e' come dire piacere percio' e' giusta la traduzione con il verbo piacere

4 anni fa

alexaela98

non e giusto sono due verbi diversi secondo te like=piacere mentre love=amare sono uguali ma sono scritti uguali secondo me no

se no sai quelli giocatoli che si regalano a San Valentino con la scritta "i love you " se erano uguali si poteva scrivere "i like you" ma non e uguale ;)

4 anni fa

Achille939183

Bravaaa

1 mese fa