1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Mio fratello ci spiega il co…

"Mio fratello ci spiega il computer."

Traduzione:My brother explains the computer to us.

September 23, 2013

15 commenti


Mauro.1964

Perché è sbagliato: my brother explains us the computer?


Viaggiatore

Il complemento di termine non si usa con "explains". È possibile con "tells", "shows", "gives", ecc. "My brother shows us the computer."


Mauro.1964

Grazie, c'è sempre da imparare


Francesco3835

"...explains to us the computer" va bene!


Simisini

Confermo. DUO l'accetta.


maremio

scusami mi spieghi perché to us viene messo a fine frase?


LeonardoSa1

Quindi non c'é una regola se usare il complemento di termine o no? Come faccio a sapere se usarlo o no?


MarianoRossignol

Sì, lì su wikibooks si dice che con "to explain" si usa sempre il complemento di termine ("to us")


PatriziaCa459029

Perche' "to us" deve necessariamente avere la posizione che date voi e non una diversa


Alessandro632126

Già. Perché è sbagliato my brother explains us the computer?


roberto729804

lascio lo stesso commento di Mauro 1964, perchgè??


foreverdora

"To us "va messo per forza alla fine della frase?


fabio494560

NON SI PUO SCRIVERE

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.