1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Il bagno del ristorante è gr…

"Il bagno del ristorante è grande."

Traduzione:The restaurant bathroom is big.

September 23, 2013

10 commenti


iciobug

Ma in questa frase non si dovrebbe usare il genitivo sassone ? The restaurant's bathroom is big


Viaggiatore

È possibile, non necessario.


silmil

d'accordo con te, e poi non capisco perchè non è contemplato "restroom", mah.....


romarie57

Scusatemi, ma se è possibile, non necessario, perché viene considerato errore se lo si usa?


FrancescoL25

anch'io ho scritto "restaurant's" e non ho capito l'errore...


Valentino260659

il genitivo sassone non va usato con gli oggetti inanimati. Fanno eccezione parole che riguardano il tempo (today's o week's). Qui è usato noun + noun (


AndreaBusso

La regola dice che il genitivo sassone si usa se vi è consapevolezza del rapporto di possesso, quindi persone ma anche animali domestici o organizzazioni (America's cup) x cui a rigore qui non si dovrebbe usare, ma in un test precedente Duo lo utilizza. Ho segnalato l'incongruenza. :)


giampa77

D'accordo con i commenti sopra....


lyr4

Non capisco perche non si usa il genitivo, nin c'è una regola?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.