Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il bagno del ristorante è grande."

Traduzione:The restaurant bathroom is big.

4 anni fa

9 commenti


iciobug
iciobug

Ma in questa frase non si dovrebbe usare il genitivo sassone ? The restaurant's bathroom is big

4 anni fa

Viaggiatore

È possibile, non necessario.

4 anni fa

silmil

d'accordo con te, e poi non capisco perchè non è contemplato "restroom", mah.....

4 anni fa

romarie57

Scusatemi, ma se è possibile, non necessario, perché viene considerato errore se lo si usa?

4 anni fa

FrancescoL25

anch'io ho scritto "restaurant's" e non ho capito l'errore...

4 anni fa

giampa77

D'accordo con i commenti sopra....

4 anni fa

AndreaBusso

La regola dice che il genitivo sassone si usa se vi è consapevolezza del rapporto di possesso, quindi persone ma anche animali domestici o organizzazioni (America's cup) x cui a rigore qui non si dovrebbe usare, ma in un test precedente Duo lo utilizza. Ho segnalato l'incongruenza. :)

4 anni fa

soreIIina
soreIIina

Da segnalare

4 anni fa

lyr4

Non capisco perche non si usa il genitivo, nin c'è una regola?

4 anni fa