1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Anche i francesi bevono caff…

"Anche i francesi bevono caffè."

Traduzione:Even the French drink coffee.

September 23, 2013

20 commenti


MarcoVenice

curiosità: perche "italiani" si dice italians come la esse finale mentre per dire francesi o spagnoli non si usa la esse finale?


TomyTomaso

perche' e' cosi' :) Penso sia dovuto ad una questione di eufonia (Frenchs e' difficile da pronunciare)


leoinglese1

perchè "Also the french drink the coffè" me la da sbagliate? qualcuno me lo può spiegare. Grazie


cristinabonvi

Se hai scritto proprio così come hai trascritto, è perchè hai sbagliato scrivendo coffè, in inglese caffè si traduce coffee.
Una parola sull'uso di even o also.
La differenza sta nel senso che si dà alla frase.
Se la frase significa che: persino i francesi bevono..., si deve usare Even (che traduce appunto persino)
Altrimenti si può usare Also.
In questo caso, mancando un riferimento al significato, penso che possa andare bene anche Also.


Stefano162790

Grazie Cristina


PieroSamp

"Also french people drinks coffee" me lo da sbagliato perchè ho usato "drinks" in terza persona singolare. Io credo sia giusto.. il termine people (= "gente") non va usato al singolare? Anche in italiano è così: "la gente beve caffè". Chi mi spiega perchè qui viene messo il plurale?


MassimoControllo

Ciao PieroSamp. Anch'io lo pensavo. ... però sul Collins ho trovato questa definizione

People (pl: inhabitants) abitanti mpl the people of London i londinesi country people la gente di campana town people la gente di città

Anche nelle altre accezioni non c'è mai il verbo alla terza persona singolare: Es. people say that ...si dice o la gente dice che... what do you people think?


PieroSamp

grazie della spiegazione.. chiarissima!


tigerjack89

Ciao, ti posto un estratto di materiale che ho trovato in giro per la rete

The noun people has both a PLURAL sense and a SINGULAR sense. In the PLURAL sense, people is used as the plural of person very frequently. It is a plural count noun and takes a plural verb. It never has an -s ending; it is already plural. (a) There were 15 people in the elevator. (b) The Portuguese people have chosen a new president. (Quirk) Occasionally, "persons" is preferred to "people," as in legal and quasi-legal language.

In contrast, the SINGULAR sense of people is used to refer to ALL the men, women, and children of a particular tribe, nation, country or ethnic group, speaking of them as a UNIT, and so the phrase a great people is indeed singular. It is a singular count noun. You can say: (e)They are a great people. (Quirk) (f)The Japanese are an industrious people. (Quirk) A people—meaning the unit of all the people in a tribe, nation, country or ethnic group—is a singular count noun. It has this form as a plural count noun: peoples. Thus, you can say: (h)The native peoples of Central and South America (Collins COBUILD English Dictionary) (i)The English-speaking peoples (Quirk) So, the word people, meaning the unit of people formed by a national group, has a meaning different from people, meaning different individuals. People—the unit—is a singular count noun, as you can see from "a great people," and a plural count noun, as you can see in sentences (h), (i). The word 'people' has a final -s only when it is used to refer to ethnic or national groups.


MECCA542

chi mi aiuta... non si può dire the french too drink coffee...


Thoughtdiva

Di solito "too" è scritto alla fine della frase, ma anche = even/ too/ also, seconda al contesto.


valentina.40657

Anche io ho lo stesso dubbio di MarcoVenice, perché francesi non si scrive con la s finale (french), però si coniuga il verbo come 3 persona plurale, e italiani va con la s finale (italians)?


Carmen790320

Oltre a even si può dire anche Also.. perché mi da errore?


CinziaGazz

Appunto. Di nuovo mi dà corretto french drink coffee too, mentre nella frase precedente che è costruita allo stesso modo chiede frenchmen


jibe74

Frenchpeople è corretto? (Scritto proprio così tutto attaccato come ha suggerito DL)


jibe74

'Even French drink coffee' lo ha dato sbagliato,vuole per forza l'articolo davanti a French.


roberto391187

perchè è sbagliato dire "also the french drinks coffee"?


cristinabonvi

Perchè FRENCH è plurale.


Pinuccio933920

Alsp French drink coffee sbagliato perché?


MilenaMici2

Ho tradotto ALSO THE FRENCH DRINK COFFEE mi dice ERRORE

purché avrei dovuto scrivere EVEN invece di ALSO

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.