Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/paolasid1309

Unità colorate e ripasso parole => Non ne posso proprio più !!!

paolasid1309
  • 21
  • 16
  • 1525

Duolingo, da diversi mesi, ha deciso che 14/16 delle mie unità, già fatte completamente ed esattamente 3 o più volte, debbano essere colorate e non dorate. Finora sono stata costretta a ripassare una quantità industriale di parole che, contrariamente all'algoritmo di cui si parla, erano sempre le stesse scelte tra circa 150. Come conseguenza di questo inutile ripasso, sempre delle stesse parole, alcune unità ridiventavano dorate (per alcune ore) e il giorno dopo si ricominciava daccapo. Da circa 10 giorni non posso più fare nemmeno questo inutile ripasso delle parole, perché la funzione ripasso si è bloccata, e mi ripropone sempre le stesse 15 parole. Io non so se sono capitata in uno di quei test A/B con cui Duolingo cerca di capire cosa è meglio per tutti gli utenti, io penso che questa situazione, senza mancare di rispetto a nessuno, possa far divertire solo dei bambini che si avvicinano all'inglese per la prima volta e che giocando con le unità colorate e dorate possono imparare l'inglese senza rendersene conto. Io vorrei solo poter studiare tranquillamente l'inglese, non chiedo altro. Ho scritto all'assistenza e sono in attesa di riscontro. Succede solo a me o è capitato anche a qualcuno di voi?

3 anni fa

11 commenti


https://www.duolingo.com/AndrewSiemens88

No, Paola, a me non è ancora capitato. E' invece successo che dopo un pò di tempo dopo averle completate le unità tornano colorate; ho come l'impressione che tornino colorate anche in base agli errori che si fanno nella compilazione delle altre unità.

3 anni fa

https://www.duolingo.com/paolasid1309
paolasid1309
  • 21
  • 16
  • 1525

Ciao Andrew, grazie per la risposta! Effettivamente da quello che so le unità dovrebbero ricolorarsi se fai degli errori o se non le ripassi da tanto tempo. Io seguo questo metodo: faccio ogni unità dall'inizio alla fine per tre volte prima di passare all'unità successiva. In questo modo assimilo molto bene tutti i contenuti e quando traduco lo faccio automaticamente e senza pensare. Seguendo questo metodo, mi capita di fare degli errori, ma molto raramente. Per questo non riesco a capire perchè Duolingo si sia fissato su certe unità, che sono tra l'altro molto facili, piuttosto che su altre (preposizioni o avverbi ad esempio) che meriterebbero di essere ripassate spesso!!! :-)

3 anni fa

https://www.duolingo.com/Fantasminobeta

A me capita la stessa cosa con le singole parole. Senza alcun criterio certe parole diventano da ripassare da un giorno all'altro (anche se le ho ripassate poche ore o il giorno prima). Altre parole invece si "bloccano" per alcuni giorni, ossia continua a indicare che non le ripasso da giorni anche se le ho appena ripassate.

3 anni fa

https://www.duolingo.com/paolasid1309
paolasid1309
  • 21
  • 16
  • 1525

Ciao Fantasminobeta, grazie anche a te per la risposta! È vero, hai ragione, succede anche con le parole. Finché continuava a ripropormi il solito gruppo di 150 rispetto alle 860 che ho imparato finora, per un paio di giorni le considerava ripassate. Ora che si è bloccato sulle stesse 15, le ha collocate in un insieme di parole che secondo lui non vengono ripassate da un minimo di 3 settimane ad un massimo di 3 mesi!!! Spero che qualcuno intervenga e sistemi l'algoritmo su cui si basa Duolingo. Se funzionasse a dovere sarebbe uno strumento utilissimo perchè ci consentirebbe di ripassare TUTTE le parole a rotazione. Ciao e . . . keep on study with Duo !!!

3 anni fa

https://www.duolingo.com/Fantasminobeta

In alternativa ti consiglio di usare Memrise. Ci sono diversi corsi di Inglese, e puoi crearti un tuo corso privato dove inserire i termini che non conosci. Rispetto a Duolingo le frasi sono più statiche, però l'algoritmo di ripasso funziona benissimo! Puoi visualizzare quanto tempo manca al ripasso delle parole, e in una lezione ripassi più volte solo i termini che hai sbagliato.

3 anni fa

https://www.duolingo.com/paolasid1309
paolasid1309
  • 21
  • 16
  • 1525

Su Memrise avevo cominciato il corso "Cambridge upper intermediate English" ma mi sono fermata. Ora seguirò il tuo consiglio e lo ricomincerò. Tu quale corso fai?

3 anni fa

https://www.duolingo.com/Fantasminobeta

Al momento sto seguendo il corso Principiante e Intermedio, per ripassare un pò di vocabolario... Ma lo uso sopratutto per salvare i vocaboli che incontro nella lettura, e memorizzarli a lungo termine grazie al ripasso periodico.

3 anni fa

https://www.duolingo.com/Amerigo3101
Amerigo3101
  • 21
  • 16
  • 1534

Ciao Paola non vorrei che, per tua sfortuna, tu facessi parte di un esperimento che Duolingo fa' a campione. Fortunatamente le mie unita' non si colorano a parte due. Speriamo che Duolingo intervenga e ti spieghi come mai ti accade questo. Un saluto.

3 anni fa

https://www.duolingo.com/paolasid1309
paolasid1309
  • 21
  • 16
  • 1525

Ciao Amerigo,anche a me era venuto questo dubbio. Questa storia va avanti da talmente tanto tempo ed è talmente fastidiosa e stressante, che non riesco PROPRIO a credere che possa essere voluta da qualcuno che sta facendo SOLAMENTE delle STATISTICHE. Non siamo mica TOPOLINI da stuzzicare e infastidire ..... solo per vedere quanto tempo ci mettiamo a cambiare sito !!!!!

3 anni fa

https://www.duolingo.com/cristiano817249

Anche a me capita che alcune unità anche senza fare errori nel ripasso non me le conta come d'oro. Ogni giorno tutte le unità che ho fato tornare d'oro con il ripasso il giorno dopo tornano tute di nuovo da ripassare più almeno una nuova unità da ripassare. in questo modo sto arrivando a ripassare solamente tutte quelle già fatte in continuazione senza avere tempo per andare avanti.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/Tina222187

E successa la stessa cosa a me ogni volta devo iniziare daccapo mi sta rendendo solo nervosa

11 mesi fa