Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Loro non mi permettono di avere un cane."

Traduzione:They do not let me have a dog.

4 anni fa

21 commenti


antonellaa42

Perchè no to have

4 anni fa

eziob

to have a dog me lo ha dato sbagliato. Non riesco a capire quando prima del verbo have ci va il to e quando no

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

Quando usi "let", dopo il verbo va alla forma base senza "to"

4 anni fa

pattyqueen
pattyqueen

why I cannot to use "permit"???

4 anni fa

Viaggiatore

Andrebbe bene "They do not permit me to have a dog."

4 anni fa

philoxy11

permit è sinonimo di allow - dovrebbe essere accettato

4 anni fa

longagnani

Nella frase non dobbiamo tradurre il verbo "permettere", ma il verbo "permettere di avere" = "let have"

4 anni fa

archispina

Io ho risposto così e mi ha dato errore. ....bah!!!

4 anni fa

CarloBarbe

Però a me "They do not permit me to have a dog" me lo ha dato errato!

3 anni fa

hobiecat15

they do not let me to have a dog perchè il sistema mi ha segnato come errore l'inserimento di "to"

4 anni fa

Camomelo

Anch'io penso che "to have a dog" dovrebbe venir accettato. Qualcuno può smentire?

4 anni fa

Viaggiatore

"let" si segue dal verbo senza "to". Mi si puo' dire "They do not allow (o permit) me to have a dog."

4 anni fa

FrancescoN41

difatti io ho messo they do not permit me to have a dog .. ma me la segna errore ...

4 anni fa

pollon1978

Perché they do not permit me to have a dog ma to allow?

4 anni fa

parenostre

Anch'io ho fatto lo stesso errore: ho messo il "to" Se vi serve d'aiuto, ho trovato questo http://www.englishpage.com/minitutorials/let.html

4 anni fa

pattyqueen
pattyqueen

E' così che ho scritto... ma evidentemente...!!! comunque grazie goodnight

4 anni fa

nicoletta.aust

C'è solo un errore di battuta, si vede che manca lo spazio che divide. È ridicolo

4 anni fa

giusysworld

Permit andrebbe anche bene,quanta ingiustizia e un cuoricino in meno :(

4 anni fa

mariammay

Perche'no allow???

4 anni fa

adriana.ma48415

Perchè la mia risposta è ritenuta errata? È uguale alla vostra

4 anni fa

alex-sydney

non mi ricordo mai quando il "to" va messo e quando no

3 anni fa