1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Faccio della zuppa a gennaio…

"Faccio della zuppa a gennaio."

Traduzione:I make soup in January.

September 24, 2013

44 commenti


SeelSeelver

"della" zuppa non dovrebbe essere "some soup" ?


tinni91

perchè in january e non on january?


Thoughtdiva

Si deve sempre usare le preposizione "in" con i mesi in inglese, in questo contesto.


gaiello01

Mi associo a tinni91


AndreaBusso

Ricordati di MASS = Mesi, Anni, Stagioni, Secoli vogliono IN.


MartaGianturco

Grazie mille per la parola chiave... è molto utile per memorizzare


Axenik2

cook invece di make è sbagliato?


AndreaBusso

Ciao, Cook=cucinare, make=fare (con le mani, a differenza di "to do") non sono la stessa cosa anche in italiano, comunque x esperienza ti suggerisco di rispondere sempre alla lettera xche' Duo è ancora rigidone :)


Chiara_Calza

Però nella sezione "food" accettava sia "to make" che "to cook", proprio nelle frasi con "soup"... Questa poi è una lezione sulle date, non sui verbi. Però sì, Duo è rigidone e ha sempre ragione lui! :)


Demo333

Anche a ma mi ha corretto con ... make some.. Perchè? ?


AndreaBusso

Faccio della zuppa: FARE=to make (fare qualcosa manualmente) che non è un sinonimo di "to cook! DELLA ZUPPA= some soup, dato che non dice "faccio la, una...zuppa" *)


renata585229

io ho messo make some e mi ha dato errore a favore di the soup


Nespolina

Perché non si mette l'articolo davanti a soup?


Thoughtdiva

Perché la frase parla di "soup" in generale, non un "soup" specifico.


renata585229

della zuppa , ho tradotto con some soup. Altrimenti dovevate scrivere La zuppa


Margherita990490

Io ho scritto some mi ha dato errore


Margherita990490

Io ho tradotto some mi ha dato errore


DanielaPer43

Perché a me ha messo some


enzofabio.

Perché non si puó dire "a make a soup......?


Thoughtdiva

Vuoi dire "I make a soup"? Questo sarebbe "Faccio UNA zuppa", no?


Littlestar1979

"I make same soup in january" perchè mi dà sbagliato SOME SOUP? DELLA ZUPPA si traduce così


robertomar31161

cucino la zuppa I cook


Laura250774

January va maiuscolo


mau42

Perché non usate la j maiuscola per gennaio?


Simoofficial08

Make=do=fare ma non mi lascia mettere do


Margherita990490

"I do" mi scrive errata, chi mi spiega p.p. la differenza


Frascy

perche non ' i make of the soup..' ?


criscor67

Perche me l ha dato sbagiato e la traduzione qui é uguale alla mia????


helena222222

perche no "i do some soupe"?


Giovanna276064

Ho messo I make the soup in Jenuary Per "the" mi da sbagliato la frase! Perche?


Maria374857

perché sbagliata la mia risposta? Non mi viene segnalato perché? ho scritto esattamente quanto tradotto


Chiara_Calza

non si vede, qui, la tua frase... non possiamo sapere perché, a volte basta un piccolo errore di battitura


renata585229

ho scritto ^I make some soup in January ^in quanto c'era da tradurre : Della zuppa " e non la zuppa


jessica941496

Io ho scritto "In January i make soup" e me l'ha data corretta


gildatramo

ho scritto: I prepare some soup.... è un errore?


MarianoMan4

Ma in inglese non si direbbe mai con il verbo make


mario195108

errore indicare cook invece di make?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.