Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"La tua generazione veste nero."

Traduzione:Your generation wears black.

4 anni fa

21 commenti


FabioZaran

Dresses?

4 anni fa

maxbru

perché è sbagliato usare "dresses" invece di "wears"?

4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Absolutely right! "Dresses" and "wears" are both correct. :)

4 anni fa

MacHearth

Lo chiedo anch'io

4 anni fa

AnnaMariaZollo

lo chiedo anche io

4 anni fa

Marlow_68

To dress in questo caso richiede la preposizione. Quindi si scrive ad esempio "it dresses in black" (infatti me lo approva) . Altri usi del verbo sono "to get dressed" = vestire/vestirsi, ad esempio "I'm getting dressed" = mi sto vestendo, oppure "I have to get my child dressed" = devo vestire mio figlio

3 anni fa

E4CO

dress significa vestito, non vestire

4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

:) ..."to dress" = 'vestire' - "dress" = 'vestito'. Cfr. http://www.wordreference.com/enit/dress. HTH! Bye!

4 anni fa

massider

ho scritto dark invece di black: è così sbagliato?

2 anni fa

SamueleTosi

Significa "scuro", non solo nero ^^

1 anno fa

adeliom
adeliom

Secondo me "wears in black" non è sbagliato!

3 anni fa

Raffaella_84

perchè è sbagliato tradurre "your generation dresses black" ? quando in italiano dice "la tua generazione veste nero" ???

2 anni fa

MABBY
MABBY

I know that it doesn't apply to this sentence but, for "dresses" as a verb, I could sometimes use the reciprocal form (vestirsi), correct?

Mi vesto nero. "I dress myself in black."
Ti vesti nero. "You dress yourself in black."
Si veste nero. "He dresses himself in black."
ecc.

But:
(io) vesto nero. "I wear black."

11 mesi fa

Mary-_

Perché mi ha segnato sbagliato "the" all'inizio della frase? ..

4 anni fa

fra71084

Ciao. Non si mette mai l'articolo davanti a un aggettivo possessivo, in questo caso "your".

3 anni fa

thuru3
thuru3

Dresses ? Is not wears.

1 mese fa

Kat_free

Che frase strana

3 anni fa

MariliaMes1

Perchè strana? La dico sempre a mia figlia che veste sempre di scuro!!

2 anni fa

giorgiaperin

giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3 anni fa

romarie57

ok per l'aggiunta della s con la terza persona singolare, ma "la tua" è la seconda persona singolare, perchè quindi viene aggiunta la s?

4 anni fa

Viaggiatore

Il soggetto grammaticale è "generazione", una terza persona singolare, e il verbo deve concordare con lui. La persona dell'aggettivo "tua" non vale niente.

4 anni fa