1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "La tua generazione veste ner…

"La tua generazione veste nero."

Traduzione:Your generation wears black.

September 24, 2013

65 commenti


maxbru

perché è sbagliato usare "dresses" invece di "wears"?


Mimma.I.

Absolutely right! "Dresses" and "wears" are both correct. :)


Marlow_68

To dress in questo caso richiede la preposizione. Quindi si scrive ad esempio "it dresses in black" (infatti me lo approva) . Altri usi del verbo sono "to get dressed" = vestire/vestirsi, ad esempio "I'm getting dressed" = mi sto vestendo, oppure "I have to get my child dressed" = devo vestire mio figlio


E4CO

dress significa vestito, non vestire


Mimma.I.

:) ..."to dress" = 'vestire' - "dress" = 'vestito'. Cfr. http://www.wordreference.com/enit/dress. HTH! Bye!


terry199770

Perché viene aggiunta la s in wears?


sergio489451

La tua generazione (lei) veste nero. (wears) terza persona


alba278788

Generazione si intende molte persone perche non si fa co e con pepple per cui non si usa ka terza persona singolare?


AngieClair

Hai ragione, è un errore. https://ludwig.guru/s/your+generation+wears


califao

Brava ottima osservazione,perche?


Roberta104435

Perché wears, non è terza persona è il verbo non diventa plurale


AngieClair

"your generation wears in black" mi parrebbe comunque appropriato, soprattutto richiamando frasi celebri come "man in black, per esempio


PaperDoll

No, non puoi dire, "wears IN black." In inglese, non diciamo quello.

"Wear" non prende una preposizione che lo segue. Ma "dress" può prendere una preposizione dopo di esso.

I wear hats. You wear yellow and blue. I dress IN blue. I dress IN formal clothing.

"Men in Black" implica "Men [WHO ARE] dressed in black" o "Men [WHO ARE] WEARING black."

(Il mio italiano è molto imperfetto; il mio inglese è fluente.)


LucaMazza5

ma in man in black dov'è wear?


MABBY

I know that it doesn't apply to this sentence but, for "dresses" as a verb, I could sometimes use the reciprocal form (vestirsi), correct?

Mi vesto nero. "I dress myself in black."
Ti vesti nero. "You dress yourself in black."
Si veste nero. "He dresses himself in black."
ecc.

But:
(io) vesto nero. "I wear black."


adeliom

Secondo me "wears in black" non è sbagliato!


Raffaella_84

perchè è sbagliato tradurre "your generation dresses black" ? quando in italiano dice "la tua generazione veste nero" ???


massider

ho scritto dark invece di black: è così sbagliato?


SamueleTosi

Significa "scuro", non solo nero ^^


GABRIELLAP319492

Perché nella traduzione mette solo dresses e non anche wear?


Alessandro197873

Allora mettetevi daccordo : prima ho masso WEARS e andava bene ma la traduzione mi dava anche DRESSES... dopo ho visto i suggerimenti c'e' solo DRESSES e me lo da errato. !!!


Elisa348502

L'indicazione dice dresses, e se lo scrivo mi dà errore?????


Mary-_

Perché mi ha segnato sbagliato "the" all'inizio della frase? ..


fra71084

Ciao. Non si mette mai l'articolo davanti a un aggettivo possessivo, in questo caso "your".


AngieClair

hahahahahaha, foto profilo super!


Kat_free

Che frase strana


MariliaMes1

Perchè strana? La dico sempre a mia figlia che veste sempre di scuro!!


Sere5159

Dresses era tra i suggerimenti... E lo da sbagliato???


LucaMazza5

dress si costruisce con in "dresses in black"


romarie57

ok per l'aggiunta della s con la terza persona singolare, ma "la tua" è la seconda persona singolare, perchè quindi viene aggiunta la s?


Viaggiatore

Il soggetto grammaticale è "generazione", una terza persona singolare, e il verbo deve concordare con lui. La persona dell'aggettivo "tua" non vale niente.


[utente disattivato]

    Dresses ? Is not wears.


Mugelli

    Asseconda Come va di interpretare è bellissimo dress or Wears


GianniFurf

    Io ho scritto giusto perché mi dà errore?


Lapo883684

    Vestire è dress, wear è indossare


Giuseppe397630

    Perché si mette la s in wear quando il soggetto non è una terza persona?


Silvia737966

    Il soggetto (generazione ) è terza persona singolare. Quindi ci vuole la s.


MilenaMone2

    il suggerimento non prevede la traduzione giusta e induce a sbagliare


giuseppe506300

    La tua generazione non è seconda persona quindi wear ??


Silvia737966

    Tua non è il soggetto, il soggetto è generazione. Quindi terza.


LucaMazza5

    la seconda persona è TU: tu vesti... la tua [...] vestE, ma non ve ne accorgete dal verbo italiano? fosse dall'inglese capirei ma... vestE come si fa a pensare che sia seconda persona?


Sergio56487

    Your generation wears black oppure Your generation dresses black sono ugualmente valide. Noi dobbiamo studiare l'ingese, non l'inglese di Duolingo


Wild-Eagle

    Io volevo scrivere wears ma nel dubbio ho guardato il suggerimento che mi dava dresses, appunto sbagliato. Questo però crea una confusione perché se prima ero quasi certo la prossima volta, tra qualche tempo mi verranno dei dubbi


Maria_dolcinea

    Avevo messo wears, nei suggerimenti non c era ,c era dresses...metto dresses e mi da errore. Ma ci sono o ci fanno?


annitagaio2

    Perché me la giudica errata se è scritta uguale??


Roberto361687

    date un suggerimento e. poi è la risposta sbagliata.... bravi


FRANCESCAD882458

    Stessa domanda se. Mi viene consigliato dresses perché mon lo accetta?


Marcellino307411

    -> wears black or dresses in black, queste le traduzioni corrette


LucaMazza5

    Ciao Marcellino! To dress indica l'azione di mettersi i vestiti, non quella di portarli addosso, quindi in questo caso non è adatto. https://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/inglese/dress?q=Dress


Marcellino307411

    grazie. ma sul tuo link ho trovato anche questo esempio "Patricia always dresses in black (= wears black clothes)." in ogni caso volevo solo sottolineare che dopo il verbo dress ci va IN.


Tony349132

    To dress= vestire perché è sbagliato veste = dresses Wears= indossa


LucaMazza5

    Dress significa "mettersi addosso i vestiti", wear significa "portare i vestiti"

    https://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/inglese/dress?q=Dress

    In questo caso la frase non allude all'atto di vestirsi, ma all'andare in giro con abiti neri: wear


Sabrina168580

    Quindi dresses o wears


LucaMazza5

    Dress significa "mettersi addosso i vestiti", wear significa "portare i vestiti"

    https://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/inglese/dress?q=Dress

    In questo caso la frase non allude all'atto di vestirsi, ma all'andare in giro con abiti neri: wear


Isha_Satori

    Veste di nero... il loro italiano è veramente scarso


giorgiaperin

    giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.