1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Mi piace insegnare storia."

"Mi piace insegnare storia."

Traduzione:I like teaching history.

September 24, 2013

13 commenti


MandGoja

Qual è la differenza in italiano tra "I like teaching history" e "I like to teach history" ?


Thoughtdiva

Nessun differenza - è la stessa frase: Mi piace insegnare storia. L'infinitivo (insegnare) può essere tradotto come "to (teach)" oppure "(teach)ing".


Alessandro165600

Il gerundio (ing) enfatizza l'azione in sé, l'esperienza del momento: insegnare storia è piacevole perché mi trovo bene con gli studenti. L'infinito (to) sottolinea che mi piace l'insegnamento della storia perché sono un amante della materia.


c.poli78

Non lo avete ancora insegnato questo tempo verbale....:-((


geoinglese

La gratitudine degli utenti è decisamente carente.


emma586048

Scusate mi sono espressa male, ero molto di fretta e non riesco a modificare il commento:se il verbo like è seguito da un altro verbo , questo è espresso al gerundio 'ing' es. Mi piace nuotare _I like swimminig etc


Alessiafrance75

"Teaching" non é presente progressivo?


IrmaSurico

A me sembra giusto to teacher


giorgio615093

No Irma, teacher = insegnante e non la coniugazione del verbo to teach che nel caso specifico puoi mettere dopo like nella forma in ing "teaching" o esprimere all'infinito "to teach" come detto all'inizio


emma586048

Il verbo like seguito da un altro verbo è sempre al gerundio "ing"


MartaLuisella

Perché non è giusto "I like to teach story"??????


marilisa

credo perché story significa storia nel senso di racconto ( la storia della mia vita= the story of my life)

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia