1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Se lui cammina, io cammino."

"Se lui cammina, io cammino."

Traduzione:If he walks, I walk.

September 25, 2013

39 commenti


EleCalabre

Duolingo è precisissimo


Giuseppina897995

E' per questo che lo adoro


Andrea88750

ricordavo si potesse dire "if he walks, I do" al posto di dire "if he walks, I walk", è errato?


GiuliaMari673466

Secondo me e al singolare nn al plurale


gabriella844676

Scusa ma dov'è il plur. in questa frase?


SilvanoDre

If he walks, i walk. Se lui cammina io cammino. Ho fatto giusto, perché mi date errato?????


gabriella844676

Forse hai tradotto "io" con la minuscola, ma "io" = "I" SEMPRE!


SilvanoDre

Duo gioca sporco


cons27

ma non è corretto scrivere anche al contrario? cioè: I walk if he walks


Thoughtdiva

No - con Duolingo bisogna usare una traduzione vicinissima e non cambiare l'ordine delle parole nella frase.


gabriella844676

E' la "S" della 3° pers. Non l'hai ancora studiato?


gianna.1962

non si sente il microfono, ho controllato il volume del pc ed è ok


ervila5

Doulingo suprema


Dry_County

Qual'è la differenza tra Whether e if?


123Klaus123

Whenever vuol dire "quando", mentre if vuol dire "se"


gabriella844676

Ma ha scritto "whether" che che è uguale a "if", NON "whenever" che vuol dire "quando".


Arowan

suggerisce pure nella parte seconda della frase: i am walking?? sto camminando... mha???


PasqualeDiGa

Duolingo mi da' come traduzione per "camminare" : he/she/it works. Ma work non è lavorare?


gabriella844676

Ma camminare è "walk". Ma siete sicuri? --- X ".....boy2004" ma come hai scritto "d'à"? E "a me mi" non si dice. Ma sei straniero?


HopeVolk

Hai ragione... strano


rickyboy2004

Anche a me mi d'à camminare


angelobarile

ho scritto: if him walks, i walk, ma mi dà errore, perchè?


SalvatoreL557260

Him è suo.. (ora non voglio sbagliare!)


Denise_h

"Him" è "lui", non "suo" (che si traduce "his"), ed è un pronome personale complemento.


Dev502125

si può usare "he" come si usa "lui" e spesso "gli", ad esempio "glielo do a lui" significa "I give it to him".


gabriella844676

Ma anche in italiano "glielo do a lui" è sbagliato, perchè è un pleonasmo. O "glielo" do.-- O "lo do a lui". non puoi ripetere due volte lo stesso concetto, perchè "glielo do" vuole già dire "lo do a lui".


Denise_h

"Him" è il pronome personale complemento riferito a "lui", quindi va inserito come tale. In questa frase ci va proprio il pronome personale soggetto, cioè "he" e non "him". Sono due cose diverse: il primo è SOGGETTO, il secondo è COMPLEMENTO. Spero di essermi spiegata bene! =)


gabriella844676

Perchè "2 verbi = 2 sogg." HIM non va bene ci vuole il sogg HE walks.


stefy1Dduolingo

Ma perche ti abbassa quello strano "termometro"


MariaDoge

If he walks...pensavo fosse una if close, per questo ho usato will nella seconda parte.


Br1566425

Mi ha dato errore perchè la i era minuscola...


ilpro5

Non è preciso da migliorare molto


Remedy_B

Mancava "I" tra le opzioni di risposta!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.