1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I listen because you speak."

"I listen because you speak."

Traduzione:Ascolto perché tu parli.

September 25, 2013

92 commenti


Angelodami

Ti ascolto perché parli secondo me è corretto


Fabio_Macera

Ti ascolto non sarebbe I listen to you? Io apprezzo la precisione di Duolingo in questo caso perché mi fa esercitare sul significato e sulla grammatica.


mccadon

in questo caso è proprio preciso, concordo. E magari in un italiano migliore penso si potrebbe tradurre con "Poiché tu parli (io) ascolto"


DEBORAtvb

Sarebbe corretto, però BECAUSE


Romulo.Np

Ti ascolto. I listen to you.


STEFANO0707

con chi stai parlando Angelodami?


[utente disattivato]

    Con chiunque legga il commento genio


Rebecca835451

    Ma che vuoi adesso tu? Eh???


LauraVelat

    Sono d'accordo anch'io, in italiano il significato è identico


AntonioSan144

    Ho risposto al maschile anziché al femminile. Ma la risposta viene considerata sbagliata. In questo caso è giusta!!!!


michele.ca45

    Anch'iio!! Come si distingue "you" maschile dal femminile??


DEBORAtvb

    Dipende dalla persona a cui ti riferisci... Tutto qui per ora


Alessandra590430

    Anch'io. Se fosse "lei" non doveva essere "speaks" come terza persona?


cenerentoladay

    Anch'io ho risposto al maschile mi ha dato errore....per me è ciucco.


LevinAnna

    Penso perché "you" si traduca con "tu", e quindi "lui" sarebbe "he", qua mettono lei perché sarebbe la forma di cortesia.


Ginma

    perchè viene considerata sbagliata una risposta giusta?


pendinox

    l'accento è sbagliato : perché non perchè


pieriiiii43

    o pure io ho risposto giusto e mi ha dato errato


_-Elena-_

    Ascolto perché tu parli. Ma non è giusta?


luciavaleria90

    Come faccio a capire che è una donna e non un uomo a parlare? "You" può essere sia un uomo che una donna.


Rebecca835451

    Giusto ma sbagliato si può capire dal resto della frase


veronica2080891

    A me è capitato una volta di tradurre you e io dicevo cosa vuol dire tu oppure voi


veronica2080891

    Perché nelle frasi si capisce ma da solo no


EleonoraEr1

    Sento andrebbe bene lo stesso


LucaBandin

    In italiano foneticamente corretto l'accento sulla e di perché e poiché è acuto, anche microsoft word (dipende dalle impostazioni e dalla versione) lo corregge automaticamente o lo segnala errore.


ivan.995

    Mi dice che la traduzione corretta è "perchè PARLA" Ma c'è you.


AndreaIlPr

    Perché sento anziché ascolto è sbagliato?


FrancescaM862953

    Io ho tradotto; io ascolto perchè tu parli. E me lo ha corretto: I ascolto perchè lei parla!


Ester771700

    Io ho risposto io ascolto perché tu parli e me l'ha dato corretto


stefania.b35

    Ma corregge se usi femminile o maschile...come fai a distinguere se hai you?


Mariateres961525

    Anche a me ha risposto al femminile!...


Giop6

    Ma sento non é la stessa cosa


AnnamariaQ4

    La risposta è giusta


helena222222

    perche no "io sinto"???


NataliaCol546892

    Come faccio a distinguere you da maschile a femminile....ma che è ....veramente


helena222222

    perche no puo dire "sentir"???


RedRose677365

    perché 'sentir' non è italiano


GiorgioOrl7

    Non capisco la pronuncia


Nunzia133808

    Ma I non conta niente in italiano?


MariaCarme80199

    Anche a me ha risposto al femminile,ma dov'è she?


Daniele_Bea

    "Io ascolto perchè tu parli" me lo da errore.....mah


xilef72

    COME FA A TRADURRE IO ASCOLTO PERCHè LEI PARLA ...??


MariellaAn6

    Ho dato la risposta corretta ma non è stata riconosciuta tale .Infatti la risposta corretta datami e' la stessa che io ho scritto


MonicaBolognesi

    Non capisco perché la scrivo giusta e continua a darmela sbagliata


BrungiovaM

    Peche a volte sulla stessa domanda terminn con speak e a volemi da speaks


RedRose677365

    ' ascolto perché stai parlando ' non va bene? ok che è preciso però è la stessa cosa per me.


EwaPawlak3

    Ne hai facoltà ed è giusto così


EwaPawlak3

    Però io non posso affermare lo stesso. I listen only.


EwaPawlak3

    I tell only.I listen,i tell but You not


EwaPawlak3

    It is correct È corretto dal punto di vista linguistico e basta!


Stefano226814

    Ho scritto listern invece di listen ma non me l' ha corretto: risposta giusta!


RitaPadula2

    così ho scritto


ClaudiaGuc2

    ho scritto giusto purché me la date errata e mi mangiate una vita?


Gianpiero976309

    La risposta che ho dato è giusta ma me la da come sbagliata


nerostia

    Io ho messo poiché


Cab90

    Te l'ha data corretta?


j.am

    mi pare che tradotta in italiano sta frase non ha senso: "io ascolto perché tu parli"


DeboraCamp8

    Ragazzi... ma solo a me fa ripetere questa frase?! E anche se pronuncio bene, mi da errore. :S


DEBORAtvb

    A me non fa pronunciare, mi fa scrivere Debora! Sembra che sto parlando con me stessa


MimaMima2

    Sento perché parli . L errore dov è


lily854563

    Distingue.sentire e ascoltare con due verbi diversi


Salvatore215229

    Ascolto perché lui parla? Errore why?


RaptorF22

    ascolto perché parli oppure ascolto perché TU/VOI parli/ate è corretta


GRudilosso

    Ho scritto sento anziché ascolto e mi ha dato errore...


MrBarth

    Penso che sia giusto dire anche Lui parla oltre a Lei parla


Saraya25

    Perchè invece che tu mi da lei? You è tu!


Fioreanton1

    Come si distingue you maschile dal femminile me LA data sbagliata


simo.cadeddu

    ho tradotto "io Ascolto perché tu parli) e lui me la dato sbagliato


Rebecca835451

    E comunque a me lo da sbagliato anche se ho scritto "io ascolto perchè lui parla"


PINO6422

    ascolto perche lui parla..mi da sbagliato..(perché lei parla) mi da giusto, come faccio a capire se maschile o femminile


mccadon

    Penso che italiano si potrebbe dire "Poiché tu parli ti ascolto", vi pare? Un pochetto meglio.


gaetanovivo

    Ascolto perché lei parla


martibea

    Io però ho scritto lussen invece di listen! Audio pessimo ! Non so neanche se esiste in inglese! (Lussen) se sapete che cosa vuol dire ditemelo perfavore!!!


CaLiForNiAuRorA

    Ma dai! Come posso distinguere uno you maschile da uno femminileeee???? Andiamo O_O


Rebecca835451

    Si può secondo me dal resto della frase


VincenzoSp19

    Io ascolto perché voi parlate


Gisella912221

    Ma che italiano é?


maxbru

    ma se sono identiche le due risposte!!!!! non ci sono accenti strani!!!! errore di battitura?!!!!


guendalino

    neanche io trovo l'errore e mi piacerebbe capire perchè lo danno come tale.


Fabio_Macera

    Prova a riportare la tua risposta, magari qualcuno ti potrà aiutare. Comunque potrebbe essere l'accento di perché se l'hai scritto come nel tuo post.


Rebecca835451

    Qualche volta duo sbaglia


nellosartori

    la mia risposta e' giusta


soniapindy

    La lingua italiana e' troppo sofisticata rispetto all' inglese....per questo noi sbagliamo :)

    Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.