"I listen because you speak."

Traduzione:Ascolto perché tu parli.

September 25, 2013

62 commenti
Questa discussione è chiusa.


Angelodami

Ti ascolto perché parli secondo me è corretto


Fabio_Macera

Ti ascolto non sarebbe I listen to you? Io apprezzo la precisione di Duolingo in questo caso perché mi fa esercitare sul significato e sulla grammatica.


mccadon

in questo caso è proprio preciso, concordo. E magari in un italiano migliore penso si potrebbe tradurre con "Poiché tu parli (io) ascolto"


Romulo.Np

Ti ascolto. I listen to you.


AntonioSan144

Ho risposto al maschile anziché al femminile. Ma la risposta viene considerata sbagliata. In questo caso è giusta!!!!


michele.ca45

Anch'iio!! Come si distingue "you" maschile dal femminile??


Ginma

perchè viene considerata sbagliata una risposta giusta?


pendinox

l'accento è sbagliato : perché non perchè


pieriiiii43

o pure io ho risposto giusto e mi ha dato errato


LucaBandin

In italiano foneticamente corretto l'accento sulla e di perché e poiché è acuto, anche microsoft word (dipende dalle impostazioni e dalla versione) lo corregge automaticamente o lo segnala errore.


_-Elena-_

Ascolto perché tu parli. Ma non è giusta?


luciavaleria90

Come faccio a capire che è una donna e non un uomo a parlare? "You" può essere sia un uomo che una donna.


Rebecca835451

Giusto ma sbagliato si può capire dal resto della frase


ZiaEtta

In seguito alle tante segnalazioni di utenti italiani Duolingo ha inserito il Lei di cortesia tra le traduzioni di "you", seconda persona ("tu/voi"), creando questo tipo di confusione con la terza persona singolare ("lei" o "lui")


EleonoraEr1

Sento andrebbe bene lo stesso


ZiaEtta

No, "sentire" è una semplice percezione uditiva, "ascoltare" implica attenzione. "Senti" uno sparo, non lo "ascolti"


ivan.995

Mi dice che la traduzione corretta è "perchè PARLA" Ma c'è you.


AndreaIlPr

Perché sento anziché ascolto è sbagliato?


ZiaEtta

Perché "sentire" è una semplice percezione uditiva, "ascoltare" implica attenzione. "Senti" uno sparo, non lo "ascolti"


FrancescaM862953

Io ho tradotto; io ascolto perchè tu parli. E me lo ha corretto: I ascolto perchè lei parla!


stefania.b35

Ma corregge se usi femminile o maschile...come fai a distinguere se hai you?


Mariateres961525

Anche a me ha risposto al femminile!...


ZiaEtta

Non è un "lei" riferito a una donna ma il "Lei" di cortesia che si può dare a uomini e donne.


Giop6

Ma sento non é la stessa cosa


AnnamariaQ4

La risposta è giusta


helena222222

perche no "io sinto"???


NataliaCol546892

Come faccio a distinguere you da maschile a femminile....ma che è ....veramente


helena222222

perche no puo dire "sentir"???


Skewyy

perché 'sentir' non è italiano


GiorgioOrl7

Non capisco la pronuncia


Nunzia133808

Ma I non conta niente in italiano?


MariaCarme80199

Anche a me ha risposto al femminile,ma dov'è she?


ZiaEtta

Non è un "lei" riferito a una donna ma il "Lei" di cortesia che si può dare a uomini e donne.


Daniele_Bea

"Io ascolto perchè tu parli" me lo da errore.....mah


xilef72

COME FA A TRADURRE IO ASCOLTO PERCHè LEI PARLA ...??


ZiaEtta

Non è un "lei" riferito a una donna ma il "Lei" di cortesia che si può dare a uomini e donne.


MariellaAn6

Ho dato la risposta corretta ma non è stata riconosciuta tale .Infatti la risposta corretta datami e' la stessa che io ho scritto


MonicaBolognesi

Non capisco perché la scrivo giusta e continua a darmela sbagliata


BrungiovaM

Peche a volte sulla stessa domanda terminn con speak e a volemi da speaks


Skewyy

' ascolto perché stai parlando ' non va bene? ok che è preciso però è la stessa cosa per me.


ZiaEtta

Nella frase inglese non c'è il presente in "ing", non ci deve essere nella traduzione in italiano


EwaPawlak3

Ne hai facoltà ed è giusto così


EwaPawlak3

Però io non posso affermare lo stesso. I listen only.


EwaPawlak3

I tell only.I listen,i tell but You not


EwaPawlak3

It is correct È corretto dal punto di vista linguistico e basta!


Stefano226814

Ho scritto listern invece di listen ma non me l' ha corretto: risposta giusta!


RitaPadula2

così ho scritto


ClaudiaGuc2

ho scritto giusto purché me la date errata e mi mangiate una vita?


Gianpiero976309

La risposta che ho dato è giusta ma me la da come sbagliata


Lele257882

Duilingo corregge il tu con lei, e quindi non è errore


NinjaMarco1

Ma la cronologia com'è? L'ulltimo commento è quello piu su o quello più giù?


DanI802919

Ma che lavoro è?! Le feste da poco passate danno fastidio?!


ClaudiaCam77

Io l'ho superata però non vedo quello che scrivo


fracappero

Io questo Avatar non lo capisco. Sembra di sentire una rana


LadyBeige02

Ascolto perché tu parli non è grammaticalmente corretto...semmai: Ti ascolto perché parli


AdornoOrsi3

Per favore non ci togliete la voce nella pronuncia ! Non parliamo gutturale come voi ! E quello che richiedete in velocità è impossibile !!? Do you understand ????


Nico74S

Io ascolto perché parli mi ha dato errore

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.