"ThiswordisFrenchinorigin."

Traduzione:Questa parola è di origine francese.

5 anni fa

33 commenti


Cele231

non mi pare errore tradurre con: Questa parola è D'origine francese

4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

No, certo. Segnalalo! :)

4 anni fa

Berto29441
Berto29441

(dopo DUE ANNI non è cambiato nulla)

1 anno fa

DuoFaber
DuoFaber

Adesso sì :) chiedo scusa per il ritardo.

1 anno fa

Berto29441
Berto29441

Grazie.

1 anno fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Hi DuoFaer. We have a new contributor it>en and en>it courses. That's just great! And obviously, thank you !

1 anno fa

MrDear1

È giusto ed è preferibile

3 anni fa

Birsina

Perfettamente concorde!

3 anni fa

benecchi0

possibile che non riescano a correggersi!!! dopo un anno!!!!

3 anni fa

MichelGiov

l'origine di questa parola è francese...

3 anni fa

filippo-b

No, sebbene abbia lo stesso significato, è una frase diversa.

3 anni fa

pezdemolli

Non c'é dubbio sul fatto che sia corretto dire "di origine francese" rispetto a "in origine francese", ma non capisco invece perché non accetti il plurale "di origini francesi".... Si puó dire no?

3 anni fa

BrunoZoldan

Il plurale viene usato ad indicare le forme più antiche, le prime manifestazioni di un fatto , le cause prime (il periodo delle origini, le origini del cristianesimo). Riferito alla famiglia assume un significato generico riferentesi agli inizi, al primo periodo della sua storia, gli eventi che le hanno dato origine (l'origine di una dinastia, di un ceppo familiare). Più prosaicamente il motivo per cui no ti hanno accettato il plurale è che normalmente non si usa , in seconda istanza non penso che sia corretto. Ciao

3 anni fa

BARRACATO

Non mi sembra un errore tradurre "questa parola in origine e' francese"

3 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Hi BARRACATO. Penso che non è sbagliato, ma è un'espressione un pò meno fluido e associandomi a Mimma credo che la traduzione di Duo è più comune.Quante volte non succede che Duo segna errata una traduzione non veramente sbagliata? Spesso però c'è un motivo... Good study, Lu

3 anni fa

federico.m27

Come mai se traduco questa parola ha origine in francia mi da errore

3 anni fa

BrunoZoldan

Ha origine in Francia vuol dire che è stata creata lì, è di origine francese vuol dire che è derivata da una parola francese.

3 anni fa

IGetU

"questa parola è di provenienza francese" me l'ha data sbagliata

3 anni fa

filippo-b

Va bene.

3 anni fa

RosanellaS

k

7 mesi fa

AntoniaDAm3

Ho tradotto allo strsso modo

3 anni fa

leopoldomorbin

Anche se non lo volete, concordo con chi ha scritto prima di me

3 anni fa

caterina23946

con "di" è corretto sia con l'apostrofo che senza

3 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Per sicurezza l'apostrofo non lo metto qui. Ma ormai credo che Duo l'ha inserito come una possibilità. Ciao Caterina! Buon lavoro ( nello studio), Lu

3 anni fa

eziomotta64

Non mi sembra una traduzione scorretta

3 anni fa

Stefano472249

Questa parola è d'origine francese non l'ha presa nemmeno a me

2 anni fa

corrado424728

questa parola in origine è francese perchè è sbagliato?

2 anni fa

nevinaagos

Questa parola è francese originariamente

1 anno fa

richetto2

la risposta non mi sembra errata perchè in italiano può correttamente dirsi anche "in origine" senza che muti il significato della frase.

1 anno fa

pgberto

questa parola in origine è francese è sbagliato?

1 anno fa

Berto29441
Berto29441

Sì. "In origine" vorrebbe dire che è "nata" francese ma ora non lo è più

1 anno fa

gato613026

D'origine

1 anno fa

Sandro409395

questa parola in origine è francese

1 anno fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.