Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/Ross8824

Buon giorno :)

Mi chiamo Rosanna e ho 25 anni :) Sono inscritta da febbraio, ma purtroppo per motivi di tempo non posso dedicare tantissimo tempo allo studio dell'inglese. Vado all'università mi mancano ancora 13 esami e quindi sono molto impegnata con lo studio, e quindi mi dedico all'inglese saltuariamente, nel tempo libero e quando posso. Mi sembra un ottimo sito e vorrei fare i complimenti a chi l'ha ideato! Per quel poco che riesco a fare riesco a migliorare molto. Ma volevo porgervi una domanda: se riesco a finire tutte le unità riesco a imparare almeno decentemente l'inglese? Quanto tempo mi ci vuole per riuscire a impararlo? Io amo molto l'inglese, per me è quasi una passione e quindi vorrei impararlo davvero. Ho solo un inglese scolastico, e quindi alcune basi li ho ma spero presto di migliorare. Grazie mille e ancora complimenti :)

0
4 anni fa

4 commenti


https://www.duolingo.com/0523Emilio

Ho iniziato più o meno nello stesso periodo, ho finito l'albero da un bel pezzo ma la conoscenza della lingua è, per me, ancora un miraggio anche se ho migliorato tantissimo. Lo trovo molto utile per il ripasso e devo ammettere che sono partito dal livello scolastico di un asino.

0
Rispondi4 anni fa

https://www.duolingo.com/akrateia

è un'ottima risorsa. Secondo me le parti più utili sono il confronto con la comunità degli studenti e fare le traduzioni nella sezione Immersione. Rimane un valido aiuto ma se lo scopo è quello non solo di tenere vivo ciò che già si sa, ma pure di approfondirlo e migliorarlo, allora va affiancato da altre risorse. D'altra parte non esiste libro che esaurisca la materia. Occorre sempre affidarsi a più fonti.

0
Rispondi4 anni fa

https://www.duolingo.com/Ross8824

Io ho anche uno zio in Irlanda, e quindi la viglia di imparare SERIAMENTE la lingua deriva anche dal fatto che vorrei dialogare con lui anche nella sua lingua! Fortunatamente lui parla anche italiano, però mi piacerebbe dialogare anche in inglese. Per ora sto agli inizi dell'albero, perchè io ora ho un pò di tempo libero. Una volta terminato tutto, vedrò dove arrivano le mie conoscenze, e poi usufruirò di altri siti che sul web ho trovato e che mi sembrano validi, come ad esempio BabelMondo che mi sembra ottimo, anche se in alcune parti manca l'audio, oppure Speak English o Talk English per imparare frasi già fatte. E per l'intera grammatica sto anche seguendo i corsi del prof Gelasio! Spero di poter fare di tutto per imparare........sarebbe un mio piccolo grande sogno riuscire a parlare in inglese! Detto questo vi auguro una buona serata e vi ringrazio di cuore per le risposte ;) ;)

0
Rispondi4 anni fa

https://www.duolingo.com/akrateia

siamo tutti disponibili e contenti di aiutarci a vicenda. Prova a dare un'occhiata anche a questi due: http://www.busuu.com/it/ e http://livemocha.com/ - buona fortuna!

0
Rispondi4 anni fa