1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "It kept on raining for a wee…

"It kept on raining for a week."

Traduzione:Continuava a piovere per una settimana.

September 27, 2013

18 commenti


MarcoLoffredo

Secondo me è l'uso dell'imperfetto "Continuava" che non è corretto nella frase in italiano. Meglio il passato remoto "Continuò a piovere per una settimana". L'imperfetto sarebbe stato, a mio parere, corretto nella costruzione "Continuava a piovere da una settimana"


metal_sistah

A essere incorretto è l'uso del "per" con l'imperfetto in questa frase, non il tempo verbale. La frase corretta è: continuava a piovere DA una settimana.


Anna466928

sono d'accordissimo


Daniela270635

Perfettamente d'accordo


graziella848888

Sono perfettamente d'accirdo


alvarez88

ma "kept" non è trattenere????!!!!!!!!


PilloG.

Letteralmente significa tenere/trattenere...poi in altri casi come questo acquisisce un significato diverso...come succede d'altronde anche per la lingua italiana. Purtroppo l'app ti porta a tradurre letteralmente in modo meccanico e si finisce per sbaglia.e


Carlotta740600

Concordo con alepre79. É una app per me utilissima. Non sapevo che keep on volesse dire continuare adesso lo so e ho quindi appreso un nuovo verbo.


morfeozeus

Concordo la traduzione in italiano non è esatta


GiuliaAdam6

Anche secondo me. Ha continuato a piovere per una settimana


incollina

Giugno 2021. La considera corretta.


Dana11240

Ma che italiano usano??? Così ci confondono capperi!!


Franca795047

È sbagliato dite per, è corretto dire da un settimana


fabionunci

È ufficiale, a Duolingo non piace l'italiano!


FabrizioCP65

Insegnate l'italiano ai vostri dipendenti indiani e filippini

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.