Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Vai ovunque vuoi."

Traduzione:Go anywhere you want to.

5 anni fa

9 commenti


caterinapupparo

Every o any?

4 anni fa

RinoMarine

Si usa any perché in questa frase assume il significato di "non importa cosa o dove" in questi casi any è preferito rispetto a Every o Some (altro tipico esempio è "press any key")

4 anni fa

kiavin

è imperativa? quindi per questo manca soggetto..?

5 anni fa

cavana

E' come dici: imperativo. Bye!

5 anni fa

milanale

ma anywhere non vuol dire da nessuna parte non sarebbe più giusto everywhere????

5 anni fa

SandroJoly

Perchè non go to anywhere you want?

4 anni fa

cavana

Hello Sandro ... la frase-esercizio va bene così come è proposta. Il "to" posto alla fine, si riferisce al verbo "go" per questa ragione: in luogo di un infinito sottinteso. Questa è la forma: "Vai ovunque vuoi ... (andare). Altro esempio (a) You don't have to come if you don't want to. > Non sei tenuto a venire se non vuoi (venire). (b) Are you going to the party? - I'm hoping to. > Ci vai alla festa? - Spero di sì (andare). Bye!

4 anni fa

IlyaMaxisG

Go where you want non sarebbe giusto?

4 anni fa

francodp1

You go everywhere you want- mi ha dato ok quindi non è solo imperativo.

4 anni fa