Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/Guinness1ne

Miglior metodo di apprendimento tra Duolingo o Assimil

Buongiorno utenti, vi chiedo un consiglio sulla scelta del metodo di apprendimento. Attualmente 2 volte a settimana faccio mezz'ora di conversazione su Fluentify e nel tempo libero guardo le Ted conference o film in lingua e sottotitoli inglesi. Cosa mi consigliate di utilizzare tra Duolingo e Assimil per completare il mio metodo di apprendimento?

ps.Preciso che ho utilizzato entrambi, ma non riesco a dare un parere oggettivo non avendo misurato i miglioramenti.

Grazie a chi avrà la disponibilità di rispondermi

3 anni fa

3 commenti


https://www.duolingo.com/federicoco492902

duolinguo ti offre uno studio più divertente ed interattivo ma basico, se vuoi studiare l'inglese in maniera approfondita assimil vende libri molto ben fatti. personalmente uso duolinguo per l'inglese ma mi è capitato di comprare un libro assimil sul catalano che ho trovato utilissimo.

3 anni fa

https://www.duolingo.com/EdwardChamourian

Duolingo è un buonissimo modo per capire la grammatica e il lessico fondamentale di una lingua. Dà una solida base per gli utenti. Veramente insegna la conoscenza della lingua, però non amplifica tanto le competenze linguistiche, ossia, la tua abilità di parlare, ascoltare, etc. Ma non pensare che questo è male. Invece, secondo me, è un buonissimo primo passo per una lingua, e poi quando si è finito con duolingo si può andare avanti passare ad altre cose con facilità.

In breve, non si riesce imparare tutto della lingua con Duolingo. È uno degli strumenti per imparare una lingua.

3 anni fa

https://www.duolingo.com/Dario.et

Assimil è un corso, che con incredibile perizia ed efficacia ti introduce all'uso di una lingua. Duolingo è una palestra, che è davvero molto utile per mantenere una certa tonicità. Inoltre con Duolingo, se si ha il tempo e la voglia, è possibile interagire con i madrelingua e più in generale con gli appassionati di lingue straniere, il che è un sottoprodotto non trascurabile. Assimil + Duolingo credo sia un buon abbinamento, non c'è bisogno di scegliere.

3 anni fa