1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The men work."

"The men work."

Traduzione:Gli uomini lavorano.

September 27, 2013

17 commenti


barbarian18

ho capito dopo un pò come si fa a capire quando si tratta di plurale e singolare: parlando al singolare si deve dire "the man works", invece al plurale è giusto dire "the men work". Il segreto è nella S alla fine del verbo per la terza persona singolare, mentre al plurale il verbo non cambia.


barbarian18

ma come si fa a capire se si tratta di singolare o plurale, visto che "man" si pronuncia come "men"?


mscoppettu

Lo capisci dalla desinenza verbale, man è in genere terza persona singolare,quindi a parte qualche eccezione, il verbo avrà la s finale, cmq ti do ragione, non c'è molta differenza


mikimiki9

Guarda che dice work senza S cio significa che non puó essere singolare perché con la terza persona si direbbe works


taterella

La pronuncia é diversa e cmq,anche il verbo senza ''s'' finale ti aiuta a capire che non si tratta di terza persona singolare...


ester88bis

Il verbo con la s finale è l'inizio più rilevante per capire che è singolare. . Però c'è differenza anche di pronuncia: man si pronuncia men però con la e chiusa, quasi fosse un icrocio tra la a e la e. Men è con la e aperta


ester88bis

Anche se è difficile capire se nn si è abituati alla pronuncia inglese :)


mamy1

anch'io vorrei sapere come distinguere "man" da "men"


dada745

se senti solo il sostantivo non puoi capirlo, devi vedere la parola nel contesto della frase e capirlo dal verbo


xkik

Anch'io ho scritto al singolare, ma ascoltando la traduzione del traduttore di google, mi sono accorto che sia man che men si pronunciano come li si legge.


mamy1

grazie per il chiarimento


norameli1

Sempre più difficile


cleopatra_1993

io locapisco dal verbo, se ha o no la "S"


FabioTomas10

Si sempre piu' didficult


Francesco274938

Veramente non mi sembra giusto che io debba capirlo dalla s finale o meno. È Duo che dovrebbe dire mean per il singolare e men per il plurale. A volte si capisce la differenza ma a volte non si capisce talmente la pronuncia sembra la stessa. Lo fa apposta per ingannarci

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.