Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"You find the cat."

Traduzione:Tu trovi il gatto.

4 anni fa

10 commenti


xSALVOx

perchè "trova il gatto" non è giusto??

4 anni fa

ScrivoDiGetto

perchè è imperativo

4 anni fa

paulmacd
paulmacd

Normalmente per l'imperativo si ometta il pronome personale ("you"), a meno che si voglia sottolineare a quale persona essatamente si parli. Credo anche che DL usi un punto esclamativo quando c'è l'imperativo.

6 mesi fa

Angilberto

Non è giusto perchè si tratta di un presente indicativo alla seconda persona singolare

4 anni fa

Jacopo546735

Ma io ho scritto "tu trovi il gatto" e me l' ha data sbagliata!

10 mesi fa

Carloraol

Stessa cosa

9 mesi fa

dorothc

e perchè tu hai trovato il gatto non è giusto?

4 anni fa

ScrivoDiGetto

perchè è passato prossimo, il tempo verbale della frase dell'esercizio è presente semplice

4 anni fa

Carloraol

Ho scritto tu trovi il gatto e non me lo passa

9 mesi fa

EnzoBensi

E' sgrammaticato e non si usa!

1 mese fa