"I will not drink more beer today."

Traduzione:Non berrò più birra oggi.

September 29, 2013

7 commenti


sjsnfownfoesoifm

"non berrò altra birra oggi" perché non dovrebbe essere corretto?

March 18, 2014

Emmia

infatti anche io ho messo cosi' e me l'ha data sbagliata.. bha

February 23, 2017

FantasyDuo

Spero che i curatori di Duolingo si sbrighino a rendersi conto che "altro" e le sue declinazioni hanno lo stesso valore di "più" (e sono preferibili) quando si tratta di aggiungere qualcosa in un contesto in cui questo qualcosa è già presente. A: "Questo caffè è troppo amaro." B: "Davvero? Eppure avevo già aggiunto lo zucchero, ora ne aggiungo dell'altro." Oppure: A: "Mi passi la pepiera? Vorrei aggiungere altro pepe."

Queste frasi all'orecchio di un madrelingua suonano molto meglio di: A: "Questo caffè è troppo amaro." B: "Davvero? [...], ora ne aggiungo di più." Oppure: A:"Mi passi la pepiera? Vorrei aggiungere più pepe."

Nessuno parlerebbe o scriverebbe così, da madrelingua. Suona veramente male.

August 19, 2016

BrokedTV

Da quel che vedo certi i commenti sono qua da anni e il problema rimane...

May 30, 2017

MarioMame123

non berrò (assolutamente) birra oggi...o... berrò meno birra oggi

September 29, 2013

Agostino763339

non può a mio parere essere considerata sbagliata la traduzione : "io non berrò altra birra oggi" in quanto "altra" ha il significato chiaro di non oltre, non più.

October 11, 2016

Franco56126

io ho tradotto " oggi non berrò più birra " e ha segnato errore (manca una parola)

November 23, 2016
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.