"Il servizio telefonico coprirà tutto il paese."

Traduzione:The phone service will cover the whole country.

5 anni fa

8 commenti


MarioMame123

Il servizio telefonico coprirà l'intero paese ...che non è tutto il paese:the phone service will cover all the country. queste forzature mi infastidiscono non poco ...anche perchè il significato è identico

5 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

È forse possibile, ma "the whole country" è molto più comune, e per me, molto più naturale. Non penso che sia una forzatura insegnare l'espressione che quasi qualsiasi madrelingua direbbe. Il significato potrebbe essere lo stesso, ma l'uso è probabilmente più di 100:1 per "the whole country".

A Netspeak (dall'internet):
- "cover the whole country" - 6,900
- "cover all the country" - 250

È lo stesso a Ngram:
https://books.google.com/ngrams/graph?content=cover+the+whole+country%2Ccover+all+the+country

"the whole school/country/village etc (=all the people in a school, country etc)"
- Longman Dictionary
http://www.ldoceonline.com/dictionary/whole_1

2 anni fa

lorena.stu

"All the country" LO DEVE ACCETTARE.... acc!!!

3 anni fa

EleSchirr

Sono perfettamente d'accordo

3 anni fa

Angiuelo

Che differenza c'è tra all e whole?

4 anni fa

alessandra2313

"The whole country" vuol dire letteralmente "l'intero paese" ma è più corretto.

4 anni fa

marcodemar

Sì può anche essere più corretto però penso che non sia errato, visto che poi la frase da tradurre era tutto il paese e non l'intero paese. Anche loro sembra abbiano fatto una differenziazione. Mah

4 anni fa

dave.pretty
dave.pretty

È anche possibile tradire questa frase in inglese senza "the." Si usa "the" quando il soggetto è un servizio particolare (Wind, eg) ma se si parli del servizio telefonico in generale (come l'elettricità), non si userebbe "the." La scelta multipla con entrambe non è giusta.

2 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.