1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The boy likes elephants."

"The boy likes elephants."

Traduzione:Al ragazzo piacciono gli elefanti.

September 29, 2013

18 commenti


furio.serr

IN ITALIANO SI PUO' BENISSIMO DIRE AMO GLI ELEFANTI AL POSTO DI MI PIACCIONO GLI ELEFANTI


AnthonyCon113597

Amo=love Piace=like


Prof51

Hai ragione furio.serr, il correttore fa proprio il pignolo!(fuori luogo)

Prof51


nunzia7356

Scusate ma likes non è terza persona singolare? Perché in italiano è tradotta piacciono?


AdelinaVal

molto chiaro, grazie cavana


CristianoM386852

E l articolo "gli" (elefanti)?


cavana

Hello Cristiano ... Alla frase-esercizio manca questa osservazione. Eccola: quando si ha a che fare con nomi considerati in senso generale (in questo caso gli elefanti) non si usa l'articolo determinativo "the". Un esempio: Janet ama i fiori. Janet loves flowers. ( fiori in senso generico ) - L'art. definito "THE" si adopera UNICAMENTE dinanzi a nomi COMPIUTAMENTE SPECIFICATI - "The" si adopera quando al nome segue una specificazione: (1) Il pane DI quel fornaio è buono. The bread OF that baker is good. - Sheila remembers the pies of aunt Beth. - Questa è la regola base; l'argomento è molto "articolato" e più complesso. Bye!


Verginio1

Grazie ne farò tesoro


patrizia.b147495

Grazie! Molto chiaro e utile.


armindam

perche no ama in italinao si può dire


lucianacri370721

Ma non é la stessa cosa?


De.Marcello

perchè likes e non like


GlaucoCozz

Non sarebbe più corretto "At the"....."THE" non ho mai sentito potesse essere usato per dire "Al"


StefanVizu

Poi ci sono io che metto "il" al posto di "al"...


Lukrynick.90

Il ragazzo ama gli elefanti dovrebbe essere accettata


nelloforever

ma likes è terza persona singolare-

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.